FabriBav Inviato 3 Gennaio, 2022 Autore #26 Inviato 3 Gennaio, 2022 26 minuti fa, aldo marchesi dice: Bravo,così mi piaci. Anche voi mi piacete, altrimenti non sarei qua!! ? Cita
FabriBav Inviato 3 Gennaio, 2022 Autore #27 Inviato 3 Gennaio, 2022 (modificato) 43 minuti fa, El Chupacabra dice: Ottimo. Ti allego, con migliori auguri, i miei esemplari: Che meraviglia! Tanto di cappello, sono stupende!! Credo davvero valga ancora una volta la lezione “meglio aspettare e prenderle belle”, piuttosto che comprarle in cattivo stato di conservazione pur di concludere le serie. Di nuovo complimenti. Modificato 3 Gennaio, 2022 da FabriBav 1 Cita
viganò Inviato 4 Gennaio, 2022 #29 Inviato 4 Gennaio, 2022 @FabriBav Hai mai sentito parlare della serie "ITALIA" del 1946? Cosa ne pensa? Io sono appassionato del Regno ma la serie di cui sopra costituisce il "ponte" tra Regno e repubblica... Cita
FabriBav Inviato 4 Gennaio, 2022 Autore #30 Inviato 4 Gennaio, 2022 2 ore fa, viganò dice: @FabriBav Hai mai sentito parlare della serie "ITALIA" del 1946? Cosa ne pensa? Io sono appassionato del Regno ma la serie di cui sopra costituisce il "ponte" tra Regno e repubblica... Esiste solo qualche esemplare, ammesso che si riescano a trovare (…), per me sono completamente fuori portata. Poi per carità, magari un giorno avrò in garage un Ferrari F40 e la serie Italia 1946, mai dire mai. Ma è roba da far concorrenza al Museo della Zecca. Su Gigante non sono neanche quotate. Idem alle Aste Bolaffi, almeno di recente non si sono mai viste. Ad avercele… Cita
viganò Inviato 5 Gennaio, 2022 #31 Inviato 5 Gennaio, 2022 20 ore fa, FabriBav dice: Esiste solo qualche esemplare, ammesso che si riescano a trovare (…), per me sono completamente fuori portata. Poi per carità, magari un giorno avrò in garage un Ferrari F40 e la serie Italia 1946, mai dire mai. Ma è roba da far concorrenza al Museo della Zecca. Su Gigante non sono neanche quotate. Idem alle Aste Bolaffi, almeno di recente non si sono mai viste. Ad avercele… Buonasera, in realtà le monete che ho citato sono interessanti da studiare per poterle classificare correttamente come autorità emittente (Regno o Repubblica) e come qualificazione (Prova o Progetto). Sarebbe interessante individuarne i (pochi) passaggi d'asta. Sarebbe interessante studiare il periodo storico nel quale furono coniate e che si riflette appieno sulle monete... Tutti aspetti che possono aiutarci ad andare oltre il valore e il possesso... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..