Skytron Inviato 7 Gennaio, 2022 #1 Inviato 7 Gennaio, 2022 Buongiorno a tutti, eccomi con la seconda moneta (simile alla prima della quale ho già chiesto consiglio: Anche qui abbiamo una corona radiata. Ecco i dettagli: Diametro: 18,5 mm circa (nella parte più larga). La carta delle fotografia è millimetrata; Peso: 3,700 g; Spessore: min. 1,5 mm - max 2,5 mm Materiale: direi bronzo; Luogo di ritrovamento: sconosciuto (arriva da collezione ereditata) Grazie per qualsiasi indicazione dovesse giungere. Un cordiale saluto, Manlio Cita
Vietmimin Inviato 7 Gennaio, 2022 #2 Inviato 7 Gennaio, 2022 Salve @Skytron Probabilmente un bronzo di Rodi del I sec. a.C https://www.acsearch.info/search.html?id=36039 1 1 Cita
Skytron Inviato 7 Gennaio, 2022 Autore #3 Inviato 7 Gennaio, 2022 Grazie mille @Vietmimin Ora posso approfondire! Peraltro il mio prozio era ufficiale di artiglieria a Rodi durante la seconda guerra mondiale, quindi non è escluso che l’abbia portata lui nella collezione di famiglia. Grazie ancora un caro saluto Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..