nikita_ Inviato 17 Gennaio, 2022 Supporter #1 Inviato 17 Gennaio, 2022 (modificato) Da autorevoli fonti Secondo alcuni esperti, avere tra le mani questo pezzo di conio.... €. 5.000 https://www.android-news.eu/2021/03/08/se-hai-la-banconota-con-caravaggio-sei-fortunato-il-valore-sorprende-tutti/ Modificato 17 Gennaio, 2022 da nikita_ Correttore grammaticale del cavolo! Cita Awards
nikita_ Inviato 17 Gennaio, 2022 Supporter Autore #3 Inviato 17 Gennaio, 2022 Già i primi effetti si vedono! L'importante è definirle "Caravaggio" anche se si tratta di tutt'altro! Meno di 5.000 euro una volta che non è proprio perfetta! 2 Cita Awards
caravelle82 Inviato 17 Gennaio, 2022 #4 Inviato 17 Gennaio, 2022 23 minuti fa, nikita_ dice: Già i primi effetti si vedono! L'importante è definirle "Caravaggio" anche se si tratta di tutt'altro! Meno di 5.000 euro una volta che non è proprio perfetta! Maaaamma mia??♂️ E ridaje mo? Cita
ART Inviato 17 Gennaio, 2022 #5 Inviato 17 Gennaio, 2022 "La nostra rubrica dedicata al mondo del collezionismo non smette mai di stupirci" e soprattutto di divertirci. Cita
prtgzn Inviato 17 Gennaio, 2022 #6 Inviato 17 Gennaio, 2022 Caravaggio, Bernini, Bellini che differenza fa... tanto sempre uomini sono. Sarebbe stato grave avesse scritto 50000 Montessori, perché non assomiglia a lei. E con questa posso dormire contento perché in Italia abbiamo dei conoscitori dell'arte fantastici... solo di fantasia. Cita
nikita_ Inviato 22 Gennaio, 2022 Supporter Autore #7 Inviato 22 Gennaio, 2022 (modificato) Qui ci sarebbe un pò da discutere sulla conservazione attribuita ma tutto sommato hanno indovinato l'artista e si sono tenuti "bassi"... Modificato 22 Gennaio, 2022 da nikita_ Cita Awards
numys Inviato 22 Gennaio, 2022 #8 Inviato 22 Gennaio, 2022 1 ora fa, nikita_ dice: Qui ci sarebbe un pò da discutere sulla conservazione attribuita ma tutto sommato hanno indovinato l'artista e si sono tenuti "bassi"... Mi dispiace caro @nikita_ ma l'inserzione la trova perfetta: banconota vissuta che ha tanto da raccontare (se potesse parlare sai quante né direbbe), autografa (potenziale investimento per il futuro) ed infine vogliamo parlare del prezzo (regalata) Lire 100.000 = Euro 100,00 in linea con il tasso di conversione lire/euro adottato in Italia nel 2002 ed infine il tocco artistico della foto con un gioco di ombre che restituisce profondità e mistero alla banconota....come fai a non fare una bella proposta? 1 Cita
nikita_ Inviato 23 Gennaio, 2022 Supporter Autore #10 Inviato 23 Gennaio, 2022 In effetti il viso del Caravaggio ha i colori tipici di un falso del II° tipo, anche la vernice luminescente della scritta 100 000 sembra statica, e la calcografia della 'buona ventura' piatta, ma le foto sono pessime, tra l'altro, per colpa di quelle ombre, non sono riuscito a ricavare con programma di grafica la filigrana, giocando un pò con i mezzitoni ed i contrasti solitamente ci riesco. 1 Cita Awards
Guysimpsons Inviato 23 Gennaio, 2022 #11 Inviato 23 Gennaio, 2022 Falsa come una banconota sa 25 euro Falsa come una banconota sa 25 euro Cita
Guysimpsons Inviato 23 Gennaio, 2022 #12 Inviato 23 Gennaio, 2022 Falsa come una banconota sa 25 euro Cita
petronius arbiter Inviato 23 Gennaio, 2022 #13 Inviato 23 Gennaio, 2022 Beh, se è falsa un certo interesse ce l'ha. Con tutta evidenza ha circolato a lungo (escluderei sia stato prodotto già così, un po' invecchiati li fanno anche, ma questo è troppo ), ingannando numerose persone, compreso, immagino, il venditore. Come dice @numys 13 ore fa, numys dice: banconota vissuta che ha tanto da raccontare Cento euro sono sempre troppi, ma se mi interessassi a queste cose, e fossi sicuro del falso, un'offerta la farei. petronius Cita
nikita_ Inviato 23 Gennaio, 2022 Supporter Autore #14 Inviato 23 Gennaio, 2022 (modificato) Ce ne sono tanti su ebay del 100.000 Caravaggio II° tipo falsi dell'epoca (non copie), e di solito, usati ma integri, rimangono invenduti anche per una diecina di euro, personalmente c'e' l'ho già in collezione, ma se dovessi comprarla 5/10 euro (compresa spedizione) sarebbe proprio il massimo. Modificato 23 Gennaio, 2022 da nikita_ Cita Awards
nikita_ Inviato 24 Gennaio, 2022 Supporter Autore #15 Inviato 24 Gennaio, 2022 Il mio pezzo Le pieghe diffuse hanno formato strani effetti sulla filigrana, sembra che Caravaggio ha la bocca serrata e gli occhiali 1 Cita Awards
nikita_ Inviato 25 Gennaio, 2022 Supporter Autore #16 Inviato 25 Gennaio, 2022 Non oso pensare a quanto sarebbero state proposte se fossero state in condizioni FDS! Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..