Alessandro1975 Inviato 30 Gennaio, 2022 #1 Inviato 30 Gennaio, 2022 Buongiorno, questo testone mi sembra un poco sospetto, la conservazione é bassa ma il peso è molto scarso (9 grammi). Che ve ne sembra? ? grazie mille Adesso, Alessandro1975 dice: Buongiorno, questo testone mi sembra un poco sospetto, la conservazione é bassa ma il peso è molto scarso (9 grammi). Che ve ne sembra? ? grazie mille Cita
lucerio Inviato 30 Gennaio, 2022 #2 Inviato 30 Gennaio, 2022 dalle incrostazioni al dritto direi che è genuina, anche se probabilmente deturpata da una pulizia aggressiva. Cita
numa numa Inviato 30 Gennaio, 2022 Supporter #3 Inviato 30 Gennaio, 2022 Moneta in condizioni pessime Mi colpisce la porosita’ del metallo che farebbe trasparire una suberazione ( notare le chiazze piu’ scure sul volto e dinanzi al naso. Questo spiegherebbe la porosità , pessime condizioni di conservazione, e anche il peso leggermente calante ( se confermati i 9 gr scarsi) dovute non ad una pulizia aggressiva bensi all’ argentatura esterna su un anima di metallo vile. l’epigrafia pare coerente e quindi potrebbe trattarsi di un falso d’epoca o anche piu’ recente piuttosto che una moneta sconservata. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..