Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti ho ritrovato queste due monete romane tra le vecchie cose di mio padre, vorrei sapere se sono autentiche e se cosi' conservate hanno un qualche valore economico.

Questa è la prima

SA400063.jpg

SA400063.jpg

sa400064zd8.jpg

Questa è la seconda

SA400065.jpg

SA400066.jpg

SA400065.jpg

SA400066.jpg

grazie

Inviato

Dovresti fornire le dimensioni delle monete per una corretta classificazione..............comunque potrebbero essere due sesterzi

1 Adriano (117-138) sestertius D/ IMP CAESAR TRAIANVS HADRIANUS AVG

R/ Felicitas con cornucopia e caduceo?

2 Filippo I (244-249) sestertius D/ IMPMIVLPHILIPPVSAVG

R/ LAETFVNDATA - la Laetitia su prua

regge patera e timone

Inviato

Mi sembrano autentici entrambi, per il valore direi un 20/30 euro il sesterzio di Adriano e 10/20 euro quello di Filippo...

Inviato

La prima moneta (Adriano) ha un diametro di 3 cm.

La seconda un diametro di circa 2,5 cm.

Inviato

Ti confermo le identificazioni di Arthas, il rovescio di Filippo I e' non comune, quindi la sua valutazione potrebbe essere un pochino piu' alta (sul livello del sesterzio di Adriano quindi..).

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.