padrino100 Inviato 3 Febbraio, 2022 #1 Inviato 3 Febbraio, 2022 (modificato) Ciao a tutti ho questa 100 lire 1955 periziata spl nel 2005 e sono indeciso se farla periziare nuovamente in quanto la bustina è un po rovinata secondo voi vale la pena la moneta dalla foto forse non si vede ma è molto bella Modificato 3 Febbraio, 2022 da padrino100 Cita
Pierluigi 1965 Inviato 3 Febbraio, 2022 #2 Inviato 3 Febbraio, 2022 Ci sono due cose da prendere in considerazione: 1 di chi è la perizia attuale e da chi la faresti periziare nuovamente (anche i periti hanno "peso" differente) 2 Se si tratta di un nuovo Perito, sei sicuro che te la perizia almeno con il livello di conservazione attuale? Tieni presente comunque che la perizia è anche un po soggettiva. Cita
Scudo1901 Inviato 3 Febbraio, 2022 #3 Inviato 3 Febbraio, 2022 E' indifferente secondo me; questa è una moneta che riscuote un qualche interesse commerciale di un certo peso esclusivamente se in FDC "vero" 1 Cita
Pierluigi 1965 Inviato 3 Febbraio, 2022 #4 Inviato 3 Febbraio, 2022 1 ora fa, padrino100 dice: la bustina è un po rovinata Visto il motivo per il quale la vorrebbe periziare nuovamente, credo che per un collezionista varrebbe la pena (anche l'occhio ha la sua parte). Cita
padrino100 Inviato 3 Febbraio, 2022 Autore #5 Inviato 3 Febbraio, 2022 Io volendo sono già andato nello studio di chi ha periziato la moneta ho anche fatto qualche acquisto non sono molto lontano oltretutto è un perito serio non credo che cambierà la valutazione anche perché a stare chiusa così dal 2005 non sarà peggiore credo , non so finisce che la tengo così. Cita
padrino100 Inviato 3 Febbraio, 2022 Autore #6 Inviato 3 Febbraio, 2022 Comunque è bella non sembra ma secondo me spl ci sta tutto Cita
Scudo1901 Inviato 3 Febbraio, 2022 #7 Inviato 3 Febbraio, 2022 48 minuti fa, padrino100 dice: Comunque è bella non sembra ma secondo me spl ci sta tutto Sarà sicuramente così; le foto però non aiutano gran che a confermare o meno questo giudizio Cita
padrino100 Inviato 3 Febbraio, 2022 Autore #8 Inviato 3 Febbraio, 2022 (modificato) Mi spiace non riesco a farle meglio in piu la plastica è rovinata .... Modificato 3 Febbraio, 2022 da padrino100 Cita
Pierluigi 1965 Inviato 3 Febbraio, 2022 #9 Inviato 3 Febbraio, 2022 2 ore fa, padrino100 dice: Io volendo sono già andato nello studio di chi ha periziato la moneta ho anche fatto qualche acquisto non sono molto lontano oltretutto è un perito serio non credo che cambierà la valutazione anche perché a stare chiusa così dal 2005 non sarà peggiore credo , non so finisce che la tengo così. A questo punto il mio discorso al post 2 decade in quanto trattasi dello stesso perito. Non potrà mai diminuire il livello di conservazione in quanto andrebbe contro se stesso; ma, non è detto che non lo possa rettificare in meglio, magari aggiungendo un +. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..