Scudo1901 Inviato 3 Febbraio, 2022 #1 Inviato 3 Febbraio, 2022 Cari lamonetiani direttamente proveniente dall’asta Nomisma 64 del 17 dicembre scorso, questo grande modulo si presenta con un esemplare che unisce il più ricercato millesimo della serie di questa monetazione per Cosimo III, l’anno della transizione verso Gian Gastone, il cui tollero 1723 e’ l’unica data meno rara rispetto al predecessore, a una buona qualità, fatta di rilievi quasi intatti con patina di antica collezione. Non è FDC pieno, mi rendo conto, e ce ne manca, ma mi è subito piaciuta. Buona serata 8 Cita
WilliamB Inviato 3 Febbraio, 2022 #2 Inviato 3 Febbraio, 2022 Sublime. Aveva attirato anche la mia attenzione. Rilievi freschissimi e delicata patina che non guasta mai. Bel colpo! 1 Cita
gallo83 Inviato 3 Febbraio, 2022 #3 Inviato 3 Febbraio, 2022 È l'aria del tirreno....le toscane mettono su patine straordinarie. Complimenti è stupenda....fdc lavato o questa? questa tutta la vita. Marco 1 Cita Awards
DOGE82 Inviato 3 Febbraio, 2022 #4 Inviato 3 Febbraio, 2022 Bellissima e con ancora più bella patina. Complimenti!! 1 Cita
ZuoloNomisma Inviato 3 Febbraio, 2022 #5 Inviato 3 Febbraio, 2022 Stupenda!! Esattamente quello che intendo quando dico "bella" moneta. M. Cita
niko Inviato 3 Febbraio, 2022 #6 Inviato 3 Febbraio, 2022 Assolutamente d’accordo con chi mi ha preceduto, una “bella moneta” degna di questo appellativo. Molto piacevole, rilievi freschi, “non sarà FDC” ma a noi piace ? moneta invidiabile. ps. Certo che Cosimo III non era tutto sto bel vedere... N. 1 1 Cita
Scudo1901 Inviato 4 Febbraio, 2022 Autore #7 Inviato 4 Febbraio, 2022 6 ore fa, niko dice: Assolutamente d’accordo con chi mi ha preceduto, una “bella moneta” degna di questo appellativo. Molto piacevole, rilievi freschi, “non sarà FDC” ma a noi piace ? moneta invidiabile. ps. Certo che Cosimo III non era tutto sto bel vedere... N. Grazie a tutti. Per completezza la perizia Nomisma la classifica qFDC Cita
azaad Inviato 4 Febbraio, 2022 #8 Inviato 4 Febbraio, 2022 Moneta bellissima e carica di fascino e storia. Grazie per averla condivisa con noi. Giusto una curiosità. Come mai non può ambire alla massima conservazione? in cosa consiste la q di qFdC? Cita
simonesrt Inviato 4 Febbraio, 2022 #9 Inviato 4 Febbraio, 2022 Gran bella moneta. Il qFDC secondo me è la conservazione corretta, qualche minima usura c'è, mancanza la bordo al R/. Trovare questa moneta immacolata penso sia impossibile. Cita
Scudo1901 Inviato 4 Febbraio, 2022 Autore #10 Inviato 4 Febbraio, 2022 1 ora fa, simonesrt dice: Gran bella moneta. Il qFDC secondo me è la conservazione corretta, qualche minima usura c'è, mancanza la bordo al R/. Trovare questa moneta immacolata penso sia impossibile. Esatto è come dice Simone grazie a tutti Cita
fofo Inviato 4 Febbraio, 2022 #11 Inviato 4 Febbraio, 2022 (modificato) Moneta molto affascinante e in altissima conservazione. Complimenti per il pezzo più raro delle fortezze di Cosimo III. Modificato 4 Febbraio, 2022 da fofo 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..