federicom73 Inviato 18 Aprile, 2007 #1 Inviato 18 Aprile, 2007 (modificato) Salve a tutti. Un mio collega mi ha chiesto di postare le immagini di questo oggetto per chiedere un opinione degli esperti. Io di monetazione greco/romana non capisco nulla. Non vi è certezza dell'autenticità (da parte del proprietario, in buona fede) Se qualcuno può esprimermi un parere su autenticità, identificazione del conio e (moolto più "facoltativo") eventuale valore...... Ringraziamenti anticipati. Fede Modificato 18 Aprile, 2007 da federicom73 Cita
federicom73 Inviato 18 Aprile, 2007 Autore #3 Inviato 18 Aprile, 2007 (modificato) PS...dimenticavo i dati dimensionali. E' un bel monetone (..o un bel pataccone..non so <_< ). diametro: 42 mm circa peso: 33 grammi spessore: non regolare...mediamente intorno ai 4,5 mm Modificato 18 Aprile, 2007 da federicom73 Cita
caiuspliniussecundus Inviato 18 Aprile, 2007 #4 Inviato 18 Aprile, 2007 Pataccone ottenuto per fusione ad imitazione di un sesterzio imperiale. Da gettare immediatamente nel cestino. Cita
federicom73 Inviato 19 Aprile, 2007 Autore #6 Inviato 19 Aprile, 2007 (modificato) Ringrazio coloro che mi hanno risposto. Peccato per il mio collega. PS so che faccio la figura di quello che : "lo sapevo"....col senno di poi . Ma - pur non intendendomene per niente di monetazione così antica - non piaceva neppure a me Modificato 19 Aprile, 2007 da federicom73 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..