Signifer-X Inviato 20 Febbraio, 2022 #1 Inviato 20 Febbraio, 2022 Salve a tutti, qualcuno mi potrebbe aiutare a identificare questa moneta? Ha una dimensione di 15mm, uno spessore di 2 mm e un peso di circa 5 grammi. Anche la forma è strana, e mi chiedo se l’abbiano tagliata ai bordi. grazie in anticipo per chi risponderà. Cita
gigetto13 Inviato 20 Febbraio, 2022 #2 Inviato 20 Febbraio, 2022 Sembrerebbe un maltagliato spagnolo per le colonie. 1 Cita
Signifer-X Inviato 20 Febbraio, 2022 Autore #3 Inviato 20 Febbraio, 2022 @gigetto13 mi pare anche a me sia quella, qualcuno ha qualche altra idea?anche se è difficile valutare visto la conservazione. Cita
Signifer-X Inviato 22 Febbraio, 2022 Autore #4 Inviato 22 Febbraio, 2022 Buona sera, girando su internet e cercando maltagliati spagnoli mi sono comparse monete simili alla mia postata. mi sono accorto che ho fotografato la moneta all’incontrario, rendendo più difficoltosa l’identificazione. Allego le foto della moneta girata e una moneta che ho trovato su internet che assomiglia molto. Si tratta di 2 reales coniati a Madrid da Filippo IV. che ne dite potrebbe essere la moneta in questione? Ecco la foto della moneta simile Cita
Signifer-X Inviato 25 Febbraio, 2022 Autore #5 Inviato 25 Febbraio, 2022 Nessuna idea sulla sua identificazione? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..