Paolo Maria Inviato 24 Febbraio, 2022 #1 Inviato 24 Febbraio, 2022 Carissimi, dopo un periodo d assenza per problemi di salute, rieccomi per chiedere un vostro gentile aiuto. Ho tentato invano di riconoscere queste quattro monete due bizantine e due di età imperiale: sareste così gentili di darmi una mano? Grazie comunque. La nr 1 è 2 cm; la nr. 2 è 2,3 cm; la nr. 3 è 2,8 cm; la nr. 4 è 1,3 Graie ancora Cita
bavastro Inviato 24 Febbraio, 2022 #2 Inviato 24 Febbraio, 2022 Salve la prima é un follis di Romano I. 1 Cita Awards
bavastro Inviato 24 Febbraio, 2022 #3 Inviato 24 Febbraio, 2022 La seconda sembra un follis di Massenzio. 1 Cita Awards
Poemenius Inviato 24 Febbraio, 2022 #4 Inviato 24 Febbraio, 2022 Direi… 1 – Costantino VII con Romano I 2 – Massenzio 3 – Maurizio Tiberio 4 – credo imitativa di Tetrico II @grigioviola giusto? se le posti separatamente semplifichi risposte più approfondite ciao 1 1 Cita
grigioviola Inviato 27 Febbraio, 2022 #6 Inviato 27 Febbraio, 2022 @Poemenius la (4) giusto. Al dritto si legge MP TITRICVS AVG e al rovescio ...AS AVGG. La figura femminile ai rifà alla PAX, ma la legenda a mio avviso riprende la HILARITAS AVGG. Direi quindi imitativa di Tetrico I, prototipo Hilaritas: RIC 80; Elmer 789. La palma è stata stilizzata in quella sorta di "S" nel campo a sinistra. 1 Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..