Jack98 Inviato 27 Febbraio, 2022 #1 Inviato 27 Febbraio, 2022 (modificato) Buonasera a tutti, vorrei chiedervi un aiuto nell'identificazione di questa moneta che suppongo sia di Casa Savoia. Per lo stile mi ricorda un mezzo tarì riconducibile a Carlo VI di Savoia riferito alla monetizzazione del Regno di Sicilia, ma purtroppo non sono stato in grado di trovare info sullo scudo con croce al dritto. Qualcuno è in grado di dirmi di più? Diametro: 15 mm Peso: 0,45 g Vi ringrazio! Modificato 27 Febbraio, 2022 da Jack98 Cita
nikita_ Inviato 27 Febbraio, 2022 Supporter #2 Inviato 27 Febbraio, 2022 (modificato) 9 minuti fa, Jack98 dice: Buonasera a tutti, vorrei chiedervi un aiuto nell'identificazione di questa moneta che suppongo sia di Casa Savoia. Per lo stile mi ricorda un mezzo tarì riconducibile a Carlo VI di Savoia riferito alla monetizzazione del Regno di Sicilia, ma purtroppo non sono stato in grado di trovare info sullo scudo con croce al dritto. Qualcuno è in grado di dirmi di più? Vi ringrazio! Ciao, la tua moneta sembrerebbe un kreuzer dell'area tedesca, la trovi in questa scheda: https://en.numista.com/catalogue/pieces72125.html Modificato 27 Febbraio, 2022 da nikita_ 2 Cita Awards
savoiardo Inviato 27 Febbraio, 2022 Supporter #3 Inviato 27 Febbraio, 2022 Si... non certamente Savoia! 1 Cita
Jack98 Inviato 27 Febbraio, 2022 Autore #4 Inviato 27 Febbraio, 2022 Vi ringrazio! Andato totalmente fuori strada pensando allo scudo simil Sabaudo sul D. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..