fapetri2001 Inviato 1 Marzo, 2022 #1 Inviato 1 Marzo, 2022 Buonasera, questa volta Vi chiedo un aiuto per identificare questo sesterzio, ha unpeso di gr. 25,88 e un diametro di 34 mm. al rovescio presenta alcune corrosioni, son fermabili oppure? grazie a tutti anticipatamente Cita
Tunila Inviato 1 Marzo, 2022 #2 Inviato 1 Marzo, 2022 Buonasera, Sesterzio di Antonino Pio ANTONINVS AVG PIVS P P TR P COS III, testa laureata a destra. SECVRITAS AVG S-C, securitas a sinistra con lo scettro e poggiata alla colonna. RIC 640; Cohen 780. 1 Cita
ImmensaF Inviato 1 Marzo, 2022 #3 Inviato 1 Marzo, 2022 http://numismatics.org/ocre/results?q=rev_leg_text%3ASecvritas+avg+AND+portrait_facet%3A"Antonino+Pio" 1 Cita
lucerio Inviato 1 Marzo, 2022 #4 Inviato 1 Marzo, 2022 C'è cancro del bronzo attivo. Occorre intervenire con un trattamento 1 Cita
fapetri2001 Inviato 1 Marzo, 2022 Autore #6 Inviato 1 Marzo, 2022 inanzi tutto grazie a tutti e tre per le vostre risposte, per la classificazione, metre scivo vedo che Lucerio mi consiglia di bloccare il cancro con del benzotriazolo , ignorantemente chiedo dove trovarlo e cone operare, grazie Cita
Ranbel Inviato 2 Marzo, 2022 Supporter #7 Inviato 2 Marzo, 2022 (modificato) 11 ore fa, fapetri2001 dice: inanzi tutto grazie a tutti e tre per le vostre risposte, per la classificazione, metre scivo vedo che Lucerio mi consiglia di bloccare il cancro con del benzotriazolo , ignorantemente chiedo dove trovarlo e cone operare, grazie Buongiorno il benzotriazolo si trova facilmente su internet, ha una forma cristallina per cui va sciolto in alcool, bisogno fare attenzione nell usarlo perché cancerogeno, quindi usare guanti e mascherina, basta immergervi la moneta per qualche ora e poi sciacquare sempre con alcool puro, tenere poi sotto controllo, semmai ripetere l operazione, saluti, volevo aggiungere che prima devi cercare di togliere la parte pulvirulenta con una punta che non graffia, che puoi acquistare assieme al benzotriazolo a cui puoi associare in un unico ordine il paraloid è la cera microcristallina. Sono tutti prodotti che ti serviranno per le mate monete, saluti di nuovo Modificato 2 Marzo, 2022 da Ranbel 1 Cita
fapetri2001 Inviato 2 Marzo, 2022 Autore #8 Inviato 2 Marzo, 2022 3 ore fa, Ranbel dice: Buongiorno il benzotriazolo si trova facilmente su internet, ha una forma cristallina per cui va sciolto in alcool, bisogno fare attenzione nell usarlo perché cancerogeno, quindi usare guanti e mascherina, basta immergervi la moneta per qualche ora e poi sciacquare sempre con alcool puro, tenere poi sotto controllo, semmai ripetere l operazione, saluti, volevo aggiungere che prima devi cercare di togliere la parte pulvirulenta con una punta che non graffia, che puoi acquistare assieme al benzotriazolo a cui puoi associare in un unico ordine il paraloid è la cera microcristallina. Sono tutti prodotti che ti serviranno per le mate monete, saluti di nuovo Grazie, vedrò come trovare il materiale descritto, saluti F.P. Cita
Stilicho Inviato 2 Marzo, 2022 #9 Inviato 2 Marzo, 2022 Ho visto questo in area "Annunci" Ciao da Stilicho Cita
fapetri2001 Inviato 2 Marzo, 2022 Autore #10 Inviato 2 Marzo, 2022 4 ore fa, Stilicho dice: Ho visto questo in area "Annunci" Ciao da Stilicho Grazie, ho un amico nel settore, ma non essendo le mie le monete, chiederò se dovrò operare, saluti. F.P. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..