Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Mi piacerebbe sapere se questa moneta avesse un valore oggi

20220305_103253.jpg

20220305_103232.jpg

Inviato

Di trova a 50 centesimi nelle ciotole dei mercatini. Non è un 5.000 lire ??? ma un 2 lire 1940 di Vittorio Emanuele III coniato in decine di milioni di esemplari. 

Inviato

Moneta comune, valore meno di quanto è indicato in lire.

Inviato

Buongiorno @Francescoooooooooo leggendo il titolo del tuo post sono sobbalzato dalla sedia. Una banconotota da 5000 lire del 1940? Caspita un inedito, visto che con questo facciale la prima banconota è stata emessa  nel 1947. Che poi non era una banconota ma un titolo provvisorio... :rolleyes:

A parte gli sherzi, la tua è una moneta da 2 lire del 1940, la scritta £5000 è riferita al suo valore di mercato dell'epoca, o meglio, al prezzo in cui veniva venduta dal suo proprietario prima dell'entrata in circolazione dell'Euro.

L'attuale valore di mercato è pressochè irrisorio.

Saluti,

• Haha 1

Inviato
5 ore fa, Francescoooooooooo dice:

Mi piacerebbe sapere se questa moneta avesse un valore oggi

20220305_103253.jpg

20220305_103232.jpg

Ringrazio a tutti coloro che mi hanno risposto

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.