caggio Inviato 20 Aprile, 2007 #1 Inviato 20 Aprile, 2007 Ciao a tutti, mi servirebbe un piacere, mio papà ha la seguente moneta e vuole sapere che moneta è e magari anche il prezzo di mercato (sempre se c'è l'ha ;-) )! A me sembrerebbe in oro....ma forse mi sbaglio! Grazie a tutti quelli che mi rispondono Moneta Moneta 2 Cita
Arthas Inviato 20 Aprile, 2007 #2 Inviato 20 Aprile, 2007 é un sesterzio di Filippo I in bronzo....... D/IMPMIVLPHILIPPVSAVG - Testa laureata Filippo R/ FELICITASTEMP - Feilicitas a s. regge caduceo e cornucopia 244-249 (zecca Roma). Il valore per la conservazione non buona e la manomissione per farne un gioiello (è stato dorato o la foto mi inganna???) si aggira a qualche decina di euro..... Cita
avo Inviato 20 Aprile, 2007 Supporter #3 Inviato 20 Aprile, 2007 (modificato) cioè questa se non fosse stata dorata. Modificato 20 Aprile, 2007 da avo Cita
Arthas Inviato 21 Aprile, 2007 #4 Inviato 21 Aprile, 2007 cioè questa se non fosse stata dorata. 220960[/snapback] No avo......l'immagine che hai postato è di un altro sesterzio.con al rovescio la Fides con trofeo ed asta.....invece la moneta in questione ha al rovescio la Felicitas con caduceo e cornucopia..........giusto per non fare confusione :rolleyes: ...ciaoo Cita
avo Inviato 21 Aprile, 2007 Supporter #5 Inviato 21 Aprile, 2007 (modificato) eccola qui, hai ragione Arthas. Modificato 21 Aprile, 2007 da avo Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..