jaconico Inviato 12 Marzo, 2022 #1 Inviato 12 Marzo, 2022 Direttamente dal convegno di Modena il mio piccolo bottino 2 Cita
nikita_ Inviato 13 Marzo, 2022 Supporter #2 Inviato 13 Marzo, 2022 Bei biglietti Posta pure il verso, anche se non c'e' nulla è sempre bene inserirli. Cita Awards
jaconico Inviato 13 Marzo, 2022 Autore #3 Inviato 13 Marzo, 2022 57 minuti fa, nikita_ dice: Bei biglietti Posta pure il verso, anche se non c'e' nulla è sempre bene inserirli. Cita
Clar622 Inviato 13 Marzo, 2022 #4 Inviato 13 Marzo, 2022 Molto belli, io ho solo il 5 lire ma mi sono ripromesso di completare la serie prima o poi. Cita
prtgzn Inviato 13 Marzo, 2022 #5 Inviato 13 Marzo, 2022 Dovrebbero esserci anche quelli firmati "Barzilai". Cita
jaconico Inviato 13 Marzo, 2022 Autore #6 Inviato 13 Marzo, 2022 Io già che ci sono ho deciso che i miei prossimi acquisti saranno fatti al fine di completare la serie. Quindi prossimi obiettivi il 3-50 e 100 lire Cita
Orodicarta Inviato 13 Marzo, 2022 Supporter #7 Inviato 13 Marzo, 2022 5 ore fa, prtgzn dice: Dovrebbero esserci anche quelli firmati "Barzilai". Si, e anche quelli a firma Anna Miari Carlotti e Luigi Carlotti tutore. retro di biglietto da 1 lira retro di biglietto da 3 lire Esiste anche qualche biglietto da 5 lire con timbro a secco e dicitura "Pietro de Stefano - Portomaggiore" (fonte Crapanzano Vol II). In ogni caso, secondo il Crapanzano si tratta di iniziative a carattere privato. A proposito del Barzilai, il Crap dice: "...siamo giunti a ritenere cheil Barzilai, avendo avuto all'epoca la possibilità di maneggiare una certa quantità di biglietti, in preda a crisi di grafomania, vi abbia apposto la propria firma." 2 2 Cita
Clar622 Inviato 15 Marzo, 2022 #8 Inviato 15 Marzo, 2022 Il 13/3/2022 alle 22:23, Orodicarta dice: In ogni caso, secondo il Crapanzano si tratta di iniziative a carattere privato. A proposito del Barzilai, il Crap dice: "...siamo giunti a ritenere cheil Barzilai, avendo avuto all'epoca la possibilità di maneggiare una certa quantità di biglietti, in preda a crisi di grafomania, vi abbia apposto la propria firma." Notizia interessante, ci toglie il pensiero di andare alla ricerca dei biglietti firmati! Cita
Orodicarta Inviato 15 Marzo, 2022 Supporter #9 Inviato 15 Marzo, 2022 1 ora fa, Clar622 dice: Notizia interessante, ci toglie il pensiero di andare alla ricerca dei biglietti firmati! Hahaha, un pensiero in meno! ? Eppure, secondo me, qualcuno che un pensierino ce lo fa c'è.... Cita
numys Inviato 31 Marzo, 2022 #10 Inviato 31 Marzo, 2022 Il 13/3/2022 alle 22:23, Orodicarta dice: Si, e anche quelli a firma Anna Miari Carlotti e Luigi Carlotti tutore. retro di biglietto da 1 lira retro di biglietto da 3 lire Esiste anche qualche biglietto da 5 lire con timbro a secco e dicitura "Pietro de Stefano - Portomaggiore" (fonte Crapanzano Vol II). In ogni caso, secondo il Crapanzano si tratta di iniziative a carattere privato. A proposito del Barzilai, il Crap dice: "...siamo giunti a ritenere cheil Barzilai, avendo avuto all'epoca la possibilità di maneggiare una certa quantità di biglietti, in preda a crisi di grafomania, vi abbia apposto la propria firma." Finalmente anche io potrò avere le mie patriottiche personalizzate....le firmo e le timbro con la mia impronta digitale e chissà che un giorno qualcuno non le metterà all'asta e farà un mucchio di soldi? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..