fapetri2001 Inviato 17 Marzo, 2022 #1 Inviato 17 Marzo, 2022 Buonasera, ho scritto che moneta era perche indubbiamente è ridotta piuttosto maluccio, ha pur sempre la sua storia, Vi chiedo se potete identificarla, ha un peso di gr. 2,93 e diametro 22mm. un grazie anticipato, saluti F.P. Cita
nikita_ Inviato 17 Marzo, 2022 Supporter #2 Inviato 17 Marzo, 2022 (modificato) Sembrerebbe questa: Tornese con cornucopia (lamoneta.it) Modificato 17 Marzo, 2022 da nikita_ 2 Cita Awards
fapetri2001 Inviato 17 Marzo, 2022 Autore #3 Inviato 17 Marzo, 2022 Buonasera Nikita, grazie per la risposta, la moneta sembra sicuramente quella ,cambia nella scritta della sigla dietro il busto e la posizione della data, guardando nella scheda ve ne sono molte versioni, purtroppo tutte senza foto e pertanto credo sia molto difficile identificarle, comunque vedo che anche le due fotografate sono messe molto male, forse per questo vengono classificare con più R 25 minuti fa, nikita_ dice: Sembrerebbe questa: Tornese con cornucopia (lamoneta.it) Cita
gennydbmoney Inviato 18 Marzo, 2022 #4 Inviato 18 Marzo, 2022 Confermo la classificazione di Nikita, tornese 1622 di Filippo IV di Spagna per il regno di Napoli con la sigla MC del mastro di zecca Michele Cavo su una riga... Moneta abbastanza ostica da reperire in buona conservazione ... 1 1 Cita
fapetri2001 Inviato 18 Marzo, 2022 Autore #5 Inviato 18 Marzo, 2022 gennydbmoney grazie per la conferma dell'attribuzione del tipo di moneta, non essendoci foto nella scheda, avrei potuto inserirla , ma tra le tipologie dei vari tipi non ho trovato la corrispondente, cioè la sigla MC su una riga e quindoi non saprei dove inserirla Cita
gennydbmoney Inviato 18 Marzo, 2022 #6 Inviato 18 Marzo, 2022 3 ore fa, fapetri2001 dice: gennydbmoney grazie per la conferma dell'attribuzione del tipo di moneta, non essendoci foto nella scheda, avrei potuto inserirla , ma tra le tipologie dei vari tipi non ho trovato la corrispondente, cioè la sigla MC su una riga e quindoi non saprei dove inserirla La sigla su una riga è più rara di quella su due righe,ma il problema principale resta il rovescio che si trova in condizioni troppo basse per stabilire se del tipo con data anche al rovescio o meno,che è più raro... Cita
fapetri2001 Inviato 18 Marzo, 2022 Autore #7 Inviato 18 Marzo, 2022 49 minuti fa, gennydbmoney dice: La sigla su una riga è più rara di quella su due righe,ma il problema principale resta il rovescio che si trova in condizioni troppo basse per stabilire se del tipo con data anche al rovescio o meno,che è più raro... grazie, la classifico come mi ha confermato,nonostante le sue condizioni ha sempre qualche cosa da raccontare e l'importante è questo, un caloroso saluto. F.P. 1 Cita
fapetri2001 Inviato 18 Marzo, 2022 Autore #8 Inviato 18 Marzo, 2022 7 minuti fa, fapetri2001 dice: grazie, la classifico come mi ha confermato,nonostante le sue condizioni ha sempre qualche cosa da raccontare e l'importante è questo, un caloroso saluto. F.P. grazie, tanto che siamo in contatto le porgo la scan particolareggiata della sigla MC, sembrerebbe NC e la C in basso con doppia battuta, che ne pensa Cita
gennydbmoney Inviato 18 Marzo, 2022 #10 Inviato 18 Marzo, 2022 8 minuti fa, fapetri2001 dice: Manca la parte destra in basso,ma è una M,nessun dubbio... Cita
fapetri2001 Inviato 18 Marzo, 2022 Autore #12 Inviato 18 Marzo, 2022 si, mi ha ingannato il fatto che propio non si vede nulla, come se fosse un taglio netto , sempre grazie Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..