pedro_88 Inviato 21 Marzo, 2022 #1 Inviato 21 Marzo, 2022 (modificato) Ciao! Mi servirebbe gentilmente una mano per classificare questo dupondio (11,56g). Il cartellino riporta C.338, ma in quel caso credo che dovrebbe avere il capo rivolto a sinistra (da ricerche online, non ho il Cohen purtroppo).. Qualcuno mi darebbe un aiuto per arrivare al Cohen o RIC corretto? Grazie! ? Modificato 21 Marzo, 2022 da pedro_88 1 Cita
FlaviusDomitianus Inviato 21 Marzo, 2022 #2 Inviato 21 Marzo, 2022 Il tuo dupondio è identico a quello postato da @Illyricum65 al post # 3 di questa discussione Tuttavia sul tuo esemplare a fine legenda si intravvedono solo due "P": IM P P anziché IM P P. Può darsi che la terza P, anche per effetto dell'usura, abbia finito per fondersi in qualche modo con il collo dell'imperatore. Il Cohen dovrebbe essere il 349. 1 Cita
modulo_largo Inviato 21 Marzo, 2022 #3 Inviato 21 Marzo, 2022 Molto bello complimenti, era nell ultima asta Inasta .. Cita
pedro_88 Inviato 21 Marzo, 2022 Autore #4 Inviato 21 Marzo, 2022 (modificato) 1 ora fa, FlaviusDomitianus dice: Il tuo dupondio è identico a quello postato da @Illyricum65 al post # 3 di questa discussione Tuttavia sul tuo esemplare a fine legenda si intravvedono solo due "P": IM P P anziché IM P P. Può darsi che la terza P, anche per effetto dell'usura, abbia finito per fondersi in qualche modo con il collo dell'imperatore. Il Cohen dovrebbe essere il 349. Ciao @FlaviusDomitianus! Ti ringrazio! Sì, direi che è praticamente lui, l’unica differenza che vedo è che la vittoria nel mio è rivolta a sinistra, mentre nella moneta postata da @Illyricum65 è rivolta a destra..magari è solo una variante..? Tra l’altro mi impressiono da solo del tempismo del mio post rispetto alla discussione che hai citato (e che ho letto ora con piacere!). 59 minuti fa, modulo_largo dice: Molto bello complimenti, era nell ultima asta Inasta .. Ti ringrazio @modulo_largo! Sì, l’ho acquistato all’ultima InAsta, non avevo nulla di Nerone e mi è sembrato un buon compromesso qualità-prezzo tutto sommato ? Modificato 21 Marzo, 2022 da pedro_88 1 Cita
FlaviusDomitianus Inviato 21 Marzo, 2022 #5 Inviato 21 Marzo, 2022 Non ho grande familiarità col RIC 1, comunque l'orientamento della Vittoria influisce con la classificazione, il tuo dovrebbe essere il 196 e non il 202 come quello dell'altra discussione. 2 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..