giuliodeflorio Inviato 30 Marzo, 2022 #1 Inviato 30 Marzo, 2022 Peso 6,16g Diametro 19mm Per me è un falso, ma non so da dove spunti fuori. Qualche suggerimento? Grazie. Giulio De Florio Cita
Hirpini Inviato 30 Marzo, 2022 #2 Inviato 30 Marzo, 2022 Certamente una autentica patacca, forse un gadget per turisti 1 Cita
Pxacaesar Inviato 30 Marzo, 2022 #3 Inviato 30 Marzo, 2022 1 ora fa, giuliodeflorio dice: Peso 6,16g Diametro 19mm Per me è un falso, ma non so da dove spunti fuori. Qualche suggerimento? Grazie. Giulio De Florio Ciao, moneta sicuramente falsa ed ottenuta per fusione. La tua curiosità su dove è potuta spuntare fuori mi ha fatto spulciare nel mio archivio falsi (argomento per me importante visto che colleziono ed acquisto monete) ed ho trovato una riproduzione (però coniata) dal Becker di un aureo e non di un denario ed è in metallo vile argentato(peso 6,90) che sembra avere gli stessi conii di diritto e di rovescio. Avranno ricavato gli stampi per la fusione da un esemplare come questo che ti posto? Per farne gadget turistici o per divertimento.? ANTONIO 3 Cita
giuliodeflorio Inviato 30 Marzo, 2022 Autore #4 Inviato 30 Marzo, 2022 Splendido! Grazie. Giulio De Florio Cita
giuliodeflorio Inviato 1 Aprile, 2022 Autore #5 Inviato 1 Aprile, 2022 http://www.moneteromane.info/corrisp/c419/c419.html Imitazione, denario, Augusto e il Sole radiato 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..