Gianni.R Inviato 18 Aprile, 2022 #1 Inviato 18 Aprile, 2022 (modificato) Sera a tutti, mi sono aggiudicato questa moneta ex CNG. In descrizione viene dichiarata con RIC IV 107. Non ne sono così sicuro, potete confermare ? Dai miei testi dovrebbe trattarsi del RIC 112 o RIC IV 111 ? Grazie in anticipo Gianni Modificato 18 Aprile, 2022 da Gianni.R 2 Cita
Pxacaesar Inviato 19 Aprile, 2022 #2 Inviato 19 Aprile, 2022 Ciao, bellissimo denario di Eliogabalo. Hai ragione, il RIC 107 ha la personificazione della Libertas con scettro e pileo mentre il tuo ha la cornucopia ed il pileo?. ANTONIO Cita
Stilicho Inviato 19 Aprile, 2022 #3 Inviato 19 Aprile, 2022 Propenderei per la RIC IV 111 in quanto Elagabalo e' barbuto ed il busto mi pare laureato e drappeggiato. La RIC 112 ha il busto laureato, drappeggiato e corazzato ed Elagabalo e' senza barba. La stella nei campi può esserci o meno nella 111, mentre c'e' sempre nella 112. Ciao da Stilicho 1 Cita
Gianni.R Inviato 19 Aprile, 2022 Autore #4 Inviato 19 Aprile, 2022 1 ora fa, Stilicho dice: Propenderei per la RIC IV 111 in quanto Elagabalo e' barbuto ed il busto mi pare laureato e drappeggiato. La RIC 112 ha il busto laureato, drappeggiato e corazzato ed Elagabalo e' senza barba. La stella nei campi può esserci o meno nella 111, mentre c'e' sempre nella 112. Ciao da Stilicho Grazie per la risposta, ho sbagliato a digitare col telefono il dubbio era sul 111 o il IV 111 non il 112. Purtroppo non sono così fornito in biblioteca, ne ho ma non abbastanza per togliermi i dubbi, anche su internet faccio fatica a trovarla. ? Grazie di nuovo Gianni 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..