alainrib Inviato 22 Aprile, 2022 #1 Inviato 22 Aprile, 2022 (modificato) Buongiorno. Oggi ho aggiunto nella mia collezione questa monetina di mistura, mm20, g1,58. Sembra uno soldo di CEI col busto ma non riesco a trovarla sul catalogo col questo scudo sul rovescio. Posso leggere 96 per la data e una stella per la zecca di Chambery. Grazie per il vostro aiuto. Alain. Modificato 22 Aprile, 2022 da alainrib 1 Cita
savoiardo Inviato 22 Aprile, 2022 Supporter #3 Inviato 22 Aprile, 2022 1 ora fa, alainrib dice: L'ho trovato: Forte IV tipo. Ciao Alain Si.. un Forte di Carlo Emanuele I E nemmeno tanto male per il tipo Fammela vedere una volta che l'avrai pulita, attento che è solo rame 1 Cita
alainrib Inviato 22 Aprile, 2022 Autore #4 Inviato 22 Aprile, 2022 Ciao Silvio . Grazie di confermare. La pulizia mi sembra delicata e pensavo lasciarla cosi. Cita
savoiardo Inviato 22 Aprile, 2022 Supporter #6 Inviato 22 Aprile, 2022 Si Alain non la toccheremo di più La patina sembra delicata in alcuni punti e rischia di venire via... Tanto la moneta è identificabile e la data si vede Non sono monete facili da trovare in bellissima conservazione... 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..