francesco6141 Inviato 24 Aprile, 2007 #1 Inviato 24 Aprile, 2007 http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...em=260110398891 nn sembra essere la variante testa piccola...o mi sbaglio???..di solito il perito indica la variante no?.. Cita
marchet77 Inviato 24 Aprile, 2007 #2 Inviato 24 Aprile, 2007 No! e' testa normale. nella testa piccola le scritte "repubblica italiana" sono piu' lontane dal bordo. Cita
heineken79 Inviato 24 Aprile, 2007 #3 Inviato 24 Aprile, 2007 <_< La cosa mi puzza alquanto... La "perizia" indica il "perito" ma senza numero di iscrizione, indirizzo, P.IVA, ecc. Il nome non compare nell'elenco soci NIP, nonostante mi sembri di intravedere il logo. Da una breve ricerca, non è iscritto alla camera di commercio. Ha una curiosa assonanza con Roberto Pedoni, perito e membro NIP di Roma. Starei molto attento e alla larga. Cita
gcs Inviato 24 Aprile, 2007 #4 Inviato 24 Aprile, 2007 A me la perizia sembra a posto. Infatti non c'è su scritto che sia la variante molto più rara della normale moneta, ma semplicemente 100 lire 1993. Il problema vero è che la gente non sa riconoscere il "testa piccola" e pensa che sia quella moneta. Così tutti vendono il 100 lire testa piccola facendo finta di niente. E molti comprano... poveri loro... Cita
Guysimpsons Inviato 24 Aprile, 2007 #5 Inviato 24 Aprile, 2007 <_< La cosa mi puzza alquanto...La "perizia" indica il "perito" ma senza numero di iscrizione, indirizzo, P.IVA, ecc. Il nome non compare nell'elenco soci NIP, nonostante mi sembri di intravedere il logo. Da una breve ricerca, non è iscritto alla camera di commercio. Ha una curiosa assonanza con Roberto Pedoni, perito e membro NIP di Roma. Starei molto attento e alla larga. 222082[/snapback] ... in più è un "neoebayer" con zero feedback.... Cita
deus68 Inviato 24 Aprile, 2007 #6 Inviato 24 Aprile, 2007 ....... grazie a questa inserzione ho scoperto di avere una decina di 100 lire testa piccola nella mia collezione e fra le doppie. A parte gli scherzi, la perizia per me è OK per un 100 lire normale. Poi, o il venditore non sa che cosa sta vendendo, o ci sta provando. In entrambi i casi sembra che i soliti pescioni stiano abboccando .... Cita
Paolino67 Inviato 24 Aprile, 2007 #7 Inviato 24 Aprile, 2007 La moneta NOn è un 100 lire testa piccola. La perizia NON è una perizia. una perizia, per essere tale, deve riportare tutti i dati elencati da heineken79. in caso contrario ha lo stesso valore che può avere un pezzo di carta con la mia firma. Ad ogni buon conto si tratta di una bella furbata: una perizia fantasma (questo perito non risulta proprio esistere, perlomeno sul web; e d'altronde mi chiedo io: quale perito perizierebbe mai una moneta da 100 lire del 1993? :blink: ) su una moneta che non è quella dichiarata. Cita
simone Inviato 24 Aprile, 2007 #8 Inviato 24 Aprile, 2007 Tra l'altro l'attuale migliore offerente vende falsi (di alcune sue aste abbiamo parlato anche qui sul forum) <_< <_< <_< Cita
aka6969 Inviato 28 Aprile, 2007 #10 Inviato 28 Aprile, 2007 :huh: Ma se costa più la perizia della moneta...........anche se avesse la Testa Piccola ????? :huh: Mi sembran barzellette...... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..