Liutprand Inviato 26 Aprile, 2022 #1 Inviato 26 Aprile, 2022 Nuova pubblicazione dell'Accademia Italiana di Studi Numismatici, curata da G.B. Vigna Edizioni D'Andrea 2 Cita
numa numa Inviato 26 Aprile, 2022 Supporter #2 Inviato 26 Aprile, 2022 Il mio papa preferito. Magnifico. grazie Giovanni! Cita
talpa Inviato 29 Aprile, 2022 #3 Inviato 29 Aprile, 2022 Il 26/4/2022 alle 18:51, numa numa dice: Il mio papa preferito. Magnifico. grazie Giovanni! Numismaticamente parlando è anche il mio preferito, durante il suo pontificato sono state coniate tante monete davvero stupende... da un punto di vista medaglistico invece gli preferisco i pontificati di Paolo V, Urbano VIII e Alessandro VII, pieno splendore barocco e architettonico in medaglia... guardando le medaglie di Clemente XI ho l'impressione che questo papa si sia concentrato di più sulla produzione monetale da un punto di vista delle celebrazioni monumentali, mentre gli altri pontefici prima menzionati hanno operato in senso contrario... Cita
talpa Inviato 1 Maggio, 2022 #4 Inviato 1 Maggio, 2022 Ho trovato su youtube il video con gli interventi del convegno presenti anche nell'opera di sopra menzionata... 1 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..