Mariafedina Inviato 30 Aprile, 2022 #1 Inviato 30 Aprile, 2022 Buonasera a tutti, avrei bisogno del vostro preziosissimo aiuto per provare a identificare questo fantastico peso monetale.. Non me ne intendo molto, anzi a dir la verità quasi per niente,però li trovo molto affascinanti di fatti questo è gia il 4 peso che acquisto. Il monetale ha un diametro di 1,6cm x 1,5 ed un peso di ben 13g. Su entrambe le facce si intravedono segni simili a lettere e numeri, e anche se un lato è messo peggio dell'altro, in entrambi i lati si possono riuscire a scorgere lettere simili alla S e il numero 8.. Secondo voi a quale città potrebbe appartenere? E a che periodo potrebbe risalire? Spero tanto nell'aiuto di qualche esperto, in quanto mi spiacerebbe tenerlo in collezione così anonimo, ovviamente le condizioni sono quelle che sono, e quindi potrei capire qualora nessuno rispondesse a questo post proprio come nell'ultima richiesta da me fatta qualche mese fa.. Ringrazio anticipatamente tutti coloro che proveranno ad aiutarmi. Un saluto Maria Cita
sandokan Inviato 2 Maggio, 2022 Supporter #2 Inviato 2 Maggio, 2022 (modificato) Buonasera Mariafedina, anch'io non mi intendo affatto di pesi monetali : nel corso degli anni ne ho visti tanti, qui nel Sito : mi affascinano ma non ho alcuna competenza specifica per aiutarti ad indiduarlo. Dall'aspetto mi sembra insolito, ma questo è un portato della mia scarsissima conoscenza. Mi sono limitato a schiarirlo nel tantativo di coglierne meglio l'immagine, spero che qualcuno lo conosca. Buona serata. @Mariafedina Modificato 2 Maggio, 2022 da sandokan 1 Cita
Mariafedina Inviato 5 Maggio, 2022 Autore #3 Inviato 5 Maggio, 2022 Il 2/5/2022 alle 18:08, sandokan dice: Buonasera Mariafedina, anch'io non mi intendo affatto di pesi monetali : nel corso degli anni ne ho visti tanti, qui nel Sito : mi affascinano ma non ho alcuna competenza specifica per aiutarti ad indiduarlo. Dall'aspetto mi sembra insolito, ma questo è un portato della mia scarsissima conoscenza. Mi sono limitato a schiarirlo nel tantativo di coglierne meglio l'immagine, spero che qualcuno lo conosca. Buona serata. @Mariafedina Speriamo bene, grazie per il suo contributo. Buona serata Maria Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..