Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti, avrei bisogno del vostro preziosissimo aiuto per provare a identificare questo fantastico peso monetale.. 

Non me ne intendo molto, anzi a dir la verità quasi per niente,però li trovo molto affascinanti di fatti questo è gia il 4 peso che acquisto. 

Il monetale ha un diametro di 1,6cm x 1,5 ed un peso di ben 13g.

Su entrambe le facce si intravedono segni simili a lettere e numeri, e anche se un lato è messo peggio dell'altro, in entrambi i lati si possono riuscire a scorgere lettere simili alla S e il numero 8..

Secondo voi a quale città potrebbe appartenere? E a che periodo potrebbe risalire? 

Spero tanto nell'aiuto di qualche esperto, in quanto mi spiacerebbe tenerlo in collezione così anonimo, ovviamente le condizioni sono quelle che sono, e quindi potrei capire qualora nessuno rispondesse a questo post proprio come nell'ultima richiesta da me fatta qualche mese fa.. 

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che proveranno ad aiutarmi. Un saluto 

Maria 

IMG_20220430_201237.jpg

IMG_20220430_200912.jpg

Inviato (modificato)

Buonasera Mariafedina,

anch'io non mi intendo affatto di pesi monetali : nel corso degli anni ne ho visti tanti, qui nel Sito : mi affascinano ma non ho alcuna competenza specifica per aiutarti ad indiduarlo. Dall'aspetto mi sembra insolito, ma questo è un portato della mia scarsissima conoscenza.

Mi sono limitato a schiarirlo nel tantativo di coglierne meglio l'immagine, spero che qualcuno lo conosca.

Buona serata.

@Mariafedina

peso monetale.jpg

verso peso monetale.jpg

Modificato da sandokan
  • Mi piace 1

Inviato
Il 2/5/2022 alle 18:08, sandokan dice:

Buonasera Mariafedina,

anch'io non mi intendo affatto di pesi monetali : nel corso degli anni ne ho visti tanti, qui nel Sito : mi affascinano ma non ho alcuna competenza specifica per aiutarti ad indiduarlo. Dall'aspetto mi sembra insolito, ma questo è un portato della mia scarsissima conoscenza.

Mi sono limitato a schiarirlo nel tantativo di coglierne meglio l'immagine, spero che qualcuno lo conosca.

Buona serata.

@Mariafedina

peso monetale.jpg

verso peso monetale.jpg

Speriamo bene, grazie per il suo contributo. 

Buona serata

Maria

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.