Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ho ritrovato con il metal questo bottone a quanto pare appartenente alla marina, vorrei avere un consiglio da un esperto, grazie mille per l'aiuto. Davide

IMG_20220501_133205.jpg

Modificato da Peppemex

Inviato (modificato)

Non so darti una mano0 direttamente, magari prova a cercare a questa pagina:

Navy buttons (colchestertreasurehunting.co.uk)

è un po' incentrato sulle marine britanniche, ma non solo, sai mai...

I bottoni della marina non brillano per fantasia... àncora e corda... bisogna guardare tutti i dettagli: forma, dimensione, bordo, sfondo, come è fatta e dove passa la corda (sopra o sotto l'ancora, da destra o da sinistra...), forma e dimensioni dell'ancora e del ceppo... insomma ci vuole un po' di pazienza.

Modificato da Fiore151

Inviato

Non tutti i bottoni con un'ancora devono per forza essere della marina,a memoria non mi sembra di averne mai visti fatti così, almeno non per la marina italiana...

Secondo me non è militare e neanche tanto vecchio...

Puoi postare il retro?...

Inviato

Per “Marina” non intendevo necessariamente la Marina militare, ci sono uniformi mercantili, yacht clubs, …

poi è vero che ancora non necessariamente significa marina, ma a livello di probabilità inizierei a cercare da lì ?

• Mi piace 1

Inviato

Ciao Peppemex : puoi inviare una foto del rovescio ? Grazie.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Quelli della royal Navy sono identici ( qui posto la foto di bottoni moderni ) . Il suo è molto vecchio ma il periodo proprio non lo so...dovrebb postare la foto del retro ed eventualmente peso e misure

image.png.2662ec0f33f0847386435a072cb6f228.png

Inviato

Azzarderei primi 900 vedendo il retro

Inviato

Solo per una mia pura curiosità, qualcuno sa dirmi orientativamente il valore????

Inviato
2 ore fa, Peppemex dice:

Solo per una mia pura curiosità, qualcuno sa dirmi orientativamente il valore????

5 euro se trovi la persona che lo cerca viste le condizioni

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.