Steve101 Inviato 2 Maggio, 2022 #1 Inviato 2 Maggio, 2022 Ciao a tutti. Vorrei partecipare ad un'asta in cui buona parte delle monete sono slabbate. Non ho mai visto uno slab dal vero, quindi non so come è fatto. Quando (e se) riceverò le monete che mi interessano potrò toglierle dagli slab e metterle nel mio espositore col velluto, senza rischiare di rovinare la moneta in questione? Scusate l'ingenuità della domanda. Grazie a chi vorrà rispondermi. Ciao Cita
odjob Inviato 2 Maggio, 2022 #2 Inviato 2 Maggio, 2022 (modificato) ecco!! Ti consiglio di avvolgere lo slab in una tovaglietta e poi effettuare l'operazione come spiegato in questo tutorial.E' più facile e sbrigativo colpire gli spigoli dello slab con il martello e non lateralmente. Modificato 2 Maggio, 2022 da odjob Cita
ZuoloNomisma Inviato 2 Maggio, 2022 #3 Inviato 2 Maggio, 2022 Certamente! La bara in plexiglass può essere rimossa agevolmente senza compromettere la moneta. Ti consiglio di cercare su YouTube: ci sono parecchi video e tecniche diverse per farlo. Michele Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..