michele delprete Inviato 7 Maggio, 2022 #1 Inviato 7 Maggio, 2022 Buonasera a tutti scusatemi e possibile avere un giudizio su queste monete che ho acquistato. Da poco. Non ho il peso e il diametro è se possibile una valutazione. Grazie anticipatamente Cita
petronius arbiter Inviato 8 Maggio, 2022 #2 Inviato 8 Maggio, 2022 La prima è una moneta austriaca, commemorativa dell'imperatrice Maria Teresa. Tiratura di quasi 2 milioni e mezzo di esemplari (2.470.000), enorme per questo tipo di monete. Ne consegue che è molto comune, e il suo valore è in pratica quello dell'argento, 13 gr. di argento .800. Il catalogo Alfa delle monete austriache (di qualche anno fa), la quotava 8 euro in FDC (come sembra la tua), non ci dovremmo discostare molto da quella cifra. La seconda è l'oncia americana d'argento del 2021, con il nuovo disegno dell'aquila al rovescio. Sono monete emesse ogni anno, che seguono l'andamento del valore dell'argento. Attualmente vengono trattate tra i 35 e i 40 euro. petronius 2 Cita
petronius arbiter Inviato 8 Maggio, 2022 #4 Inviato 8 Maggio, 2022 Sull'autenticità non dovrebbero sussistere dubbi, spero solo tu non le abbia strapagate, magari un'altra volta chiedi un parere prima, e non dopo l'acquisto petronius Cita
michele delprete Inviato 8 Maggio, 2022 Autore #5 Inviato 8 Maggio, 2022 In verità il liberty 30 + spedizioni l"altra 13 più spedizioni Maria Teresa mi sono fatto attrarre che fosse moneta da collezione. Però va bene sono contento. Grazie di nuovo Cita
petronius arbiter Inviato 8 Maggio, 2022 #6 Inviato 8 Maggio, 2022 Forse qualche euro di troppo per MT, di sicuro qualche euro in meno per il dollaro, nel complesso ci sta senz'altro. petronius Cita
nikita_ Inviato 8 Maggio, 2022 Supporter #7 Inviato 8 Maggio, 2022 7 ore fa, michele delprete dice: In verità il liberty 30 + spedizioni l"altra 13 più spedizioni Maria Teresa mi sono fatto attrarre che fosse moneta da collezione. Però va bene sono contento. Grazie di nuovo Il 25 scellini con Maria Teresa non è stata concepita per la circolazione ma è comunque una moneta commemorativa da collezione. Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..