guado Inviato 17 Maggio, 2022 #1 Inviato 17 Maggio, 2022 Ciao a tutti, mi potete aiutare a riconoscere questa moneta trovata ieri in gita, mi sembra una moneta dei Savoia ma non riesco ad identificarla. Grazie Cita
savoiardo Inviato 17 Maggio, 2022 Supporter #2 Inviato 17 Maggio, 2022 Ciao Mi sembra una imitazione di un liard di Marie de Montpensier per la Dombes... Di chi non riesco a vederlo dalla foto,ma prova a fare una ricerca in rete con la moneta in mano... 1 Cita
guado Inviato 18 Maggio, 2022 Autore #3 Inviato 18 Maggio, 2022 Proverò il tuo consiglio ti ringrazio Cita
alainrib Inviato 18 Maggio, 2022 #4 Inviato 18 Maggio, 2022 Buongiorno. Concordo con Savoiardo: é uno liard con la M d'Orange, imitazione del liard della Dombes. Frederic henri de nassau (puoi leggere sul dritto ED HENR). Ciao. 1 Cita
savoiardo Inviato 18 Maggio, 2022 Supporter #5 Inviato 18 Maggio, 2022 29 minuti fa, alainrib dice: Buongiorno. Concordo con Savoiardo: é uno liard con la M d'Orange, imitazione del liard della Dombes. Frederic henri de nassau (puoi leggere sul dritto ED HENR). Ciao. Grazie Alain Io fatico ancora un poco con le francesi! Cita
alainrib Inviato 18 Maggio, 2022 #6 Inviato 18 Maggio, 2022 (modificato) Sei modesto, amico mio. Su queste monete d'Orange, sempre con fianco stretto, puo essere utile di sapere fare la differenza fra Maurizio e Frederico Enrico, quando non é possibile di leggere l'inizio della leggenda del dritto: Se vede un punto sopra il giglio a dritto solo per Fred. Enric. La leggenda del rovescio è"HONOR ET GLO." Modificato 18 Maggio, 2022 da alainrib 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..