VALTERI Inviato 25 Maggio, 2022 #1 Inviato 25 Maggio, 2022 Dalla città di Licia Telmessos, un bello statere con testa elmata di Atena ed al rovescio testa di Eracle con spoglia leonina, tra leggende in lingua locale . Sarà il 10 Giugno in asta Elsen 151 al n. 53 . 1 Cita
fagiolino Inviato 26 Maggio, 2022 #2 Inviato 26 Maggio, 2022 15 ore fa, VALTERI dice: Dalla città di Licia Telmessos, un bello statere con testa elmata di Atena ed al rovescio testa di Eracle con spoglia leonina, tra leggende in lingua locale . Sarà il 10 Giugno in asta Elsen 151 al n. 53 . Moneta che "colpisce" per la sua bellezza. Coniata intorno al 400 a.c da questo signore di nome Kherei che fu il secondo a farsi ritrarre sulle sue monete preceduto da un altro Dinasta Lycio di nome Kuprlli. Di Kherei ho questa altrettanto bella moneta dal diritto simile Mi piacerebbe quella di Elsen ma 2400 li ha già e penso che farà di più sicuramente. 1 Cita
VALTERI Inviato 26 Maggio, 2022 Autore #3 Inviato 26 Maggio, 2022 La testa di Eracle al rovescio è effettivamente notevole . Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..