GGS Inviato 13 Giugno, 2022 #1 Inviato 13 Giugno, 2022 Ciao, mi ritrovo questa moneta comprata 25 anni fa per 50 mila lira, mi pare. Allego le foto della moneta e del cartellino allegato, dove riporta Rif. Cohen 440. Secondo voi è autentica? Se si quanto può valere? Sto cercando di orientare la collezione verso altro e pensavo di rivenderla, anche se considerando quanto la ho pagata non penso valga la pena.. Diametro 32/33 mm, peso tra 24 e 25 g. Grazie in anticipo Cita
Pxacaesar Inviato 13 Giugno, 2022 #2 Inviato 13 Giugno, 2022 Ciao, da quanto si può vedere dalle foto e dai dati ponderali che hai postato, si tratta di un sesterzio di Vespasiano, per me autentico. Per il valore della moneta non posso esserti d'aiuto. Attendiamo altri pareri ? Cita
Fiore151 Inviato 13 Giugno, 2022 #3 Inviato 13 Giugno, 2022 Ciao, stante l'autenticità (credo che lo sia, anche se non sono la persona più indicata per questo genere di giudizio...), e a meno che non si tratti di una tipologia di moneta particolarmente rara (cosa che non so), monete simili, come stato di conservazione, e del medesimo periodo (Vespasiano) si trovano in vendita a cifre effettivamente parecchio inferiori a 100 Euro (per fare l'equivalenza con le 50000 lire). Il diritto è abbastanza leggibile, anche se il "buco" sulla faccia dell'imperatore è un po' deturpante, il rovescio piuttosto consumato; per fare un esempio, ho da poco comprato, da due venditori diversi, due dupondi di Vespasiano in condizioni molto simili (consunzione del rovescio praticamente identica, diritto un po' più usurato ma senza "escavazioni" ), per cifre tra i 15 e i 20 euro l'uno. Ciao Cita
Arka Inviato 13 Giugno, 2022 #4 Inviato 13 Giugno, 2022 50.000 lire = 25 euro. ? Arka Diligite iustitiam Cita
Fiore151 Inviato 13 Giugno, 2022 #5 Inviato 13 Giugno, 2022 2 ore fa, Arka dice: 50.000 lire = 25 euro. ? Arka Diligite iustitiam ???? mi sono rincoglionito ???? 1 Cita
Fiore151 Inviato 13 Giugno, 2022 #6 Inviato 13 Giugno, 2022 Quindi mi correggo: più o meno il valore può essere quello, magari qualcosa in meno piuttosto che in più… Mamma mia che rimbambimento ? Cita
GGS Inviato 13 Giugno, 2022 Autore #7 Inviato 13 Giugno, 2022 Grazie a tutti, la tengo, mi farà compagnia ancora un po'.. 2 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..