Mas Blanco Inviato 14 Giugno, 2022 #1 Inviato 14 Giugno, 2022 (modificato) Buongiorno amici della sezione, questa mattina mi è stato pagato con 2 banconote del 2002 ancora belle scrocchiarelle dello zio Mario, peccato abbiano dei segni in mezzo che ne limitano la bellezza, ma provo a spianare con peso in mezzo alle pagine dei libri pesanti che ho in casa, magari qualcosa migliora, ma non è questo il punto. Nel mentre che le ricevevo notavo che le due banconote sono tagliate, in basso ed in alto , con due altezze differenti e si nota perfettamente ad occhio nudo. è normale la cosa o sono difronte ad una botta di culo avuta con buon occhio? i tagli possono essere differenti nelle banconote o come per le monete devono essere tuttti identici? numeri seriali S77761690693 J100E1 V55124579434 M052A1 Modificato 14 Giugno, 2022 da Mas Blanco Cita
Mas Blanco Inviato 14 Giugno, 2022 Autore #7 Inviato 14 Giugno, 2022 che significa tutto nella norma? che è normale che i tagli siano differenti tra sopra e sotto? vorrei capire Cita
littleEvil Inviato 14 Giugno, 2022 #8 Inviato 14 Giugno, 2022 2 ore fa, Mas Blanco dice: tutto nella norma? jep! 2 ore fa, Mas Blanco dice: i tagli siano differenti tra sopra e sotto? ad anche a destra e sinistra ad anche centrifugando! --> slittamento del piano di stampa. Queste foto le avevo fatte un po' di tempo fa, che mi ero stupito anch'io di tali differenze. Servus, Njk 2 Cita Awards
Mas Blanco Inviato 14 Giugno, 2022 Autore #9 Inviato 14 Giugno, 2022 1 ora fa, littleEvil dice: jep! ad anche a destra e sinistra ad anche centrifugando! --> slittamento del piano di stampa. Queste foto le avevo fatte un po' di tempo fa, che mi ero stupito anch'io di tali differenze. Servus, Njk allora la mia è una deformazione da osservatore di monete, ho imparato una cosa in più, grazie. ? 1 Cita
Clar622 Inviato 14 Giugno, 2022 #10 Inviato 14 Giugno, 2022 Gli euro sono stampati in molti stabilimenti diversi, i margini di tolleranza sono molto più ampi di quanto si possa pensare. Le ottime immagini di @littleEvil lo dimostrano in modo molto esaustivo 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..