alexn81 Inviato 7 Luglio, 2022 #1 Inviato 7 Luglio, 2022 Buongiorno, Chiederei cortesemente il vostro aiuto per identificare se la moneta sia originale o meno, rispetto alle foto (che posso fare anche di dettaglio) aggiungo: - peso: 20 g - diametro: 35 mm Se fosse possibile chiederei anche una valutazione. Grazie Cita
Saturno Inviato 7 Luglio, 2022 #2 Inviato 7 Luglio, 2022 (modificato) Buongiorno, a mio parere è una riproduzione, ci sta la M della data tagliata, tipica di alcuni falsi. Inoltre, come si vede dalla foto, il bordo è molto irregolare, tale da sparire e confondersi col campo, proprio sotto la data. Modificato 7 Luglio, 2022 da Saturno Cita
El Chupacabra Inviato 7 Luglio, 2022 #3 Inviato 7 Luglio, 2022 Sembrerebbe autentica: la "M" tagliata vi è anche sugli esemplari originali. Dipende tutto da quanto è "tagliata. Vedi qui sotto: Dovresti anche controllare le firme al D/ ché nell'originale presentano molto spesso (sono molto rari gli esemplari che hanno la "L" completa) presenta il trattino orizzontale della "L" tagliato: Dopodiché fai un confronto con l'esemplare autentico ed in buona conservazione qui sotto: Cita
tonycamp1978 Inviato 7 Luglio, 2022 #4 Inviato 7 Luglio, 2022 (modificato) falsa.. il bordo parla chiaro, cioè praticamente inesistente Modificato 7 Luglio, 2022 da tonycamp1978 Cita
alexn81 Inviato 7 Luglio, 2022 Autore #5 Inviato 7 Luglio, 2022 Prima di tutto grazie per i contributi, aggiungo una foto della firma. Cita
El Chupacabra Inviato 7 Luglio, 2022 #7 Inviato 7 Luglio, 2022 49 minuti fa, tonycamp1978 dice: il bordo parla chiaro Vero. Ero talmente preso a guardare la "M" che non ho badato al bordo. La foto delle firme poi, è sentenza capitale: FALSA. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..