Ivanatro Inviato 21 Luglio, 2022 #1 Inviato 21 Luglio, 2022 (modificato) Buongiorno a tutti. Mi potete aiutare nell'identificazione dell'oggetto? Gettone di conto? Tessera mercantile? Diametro 25mm, materiale presunto rame... peso leggero-molto sottile... Ps. Ritrovamento fortuito, gia'conssegnato alla sopraintendenza Grazie. Modificato 21 Luglio, 2022 da Ivanatro Letto ora i consigli... 1 Cita
savoiardo Inviato 21 Luglio, 2022 Supporter #2 Inviato 21 Luglio, 2022 È una tessera, il diritto con l'elmo cimiero è uguale ad una tessera sabauda probabilmente contraffatta che è stata pubblicata dal Circolo delle Valli di Lanzo sul volumetto stampato in occasione del quarantesimo anno di fondazione. Il retro è però diverso, in questo caso vi è quello che mi sembra una Tiara vescovile, nell'altra due nodi e la scritta FERT Cita
Ivanatro Inviato 21 Luglio, 2022 Autore #3 Inviato 21 Luglio, 2022 Grazie mille per l'info... Ho qualche spunto in piu per l'approfondimento ?? Cita
savoiardo Inviato 21 Luglio, 2022 Supporter #4 Inviato 21 Luglio, 2022 Ti aggiungo il link a questa discussione ... tessera interessante! Cita
Ivanatro Inviato 21 Luglio, 2022 Autore #5 Inviato 21 Luglio, 2022 Wow... Grazie... Un lato sembra corrispondere... ma l'altro non lo trovo... penso anche io tiara con attorno una catena di VI... Cita
savoiardo Inviato 21 Luglio, 2022 Supporter #6 Inviato 21 Luglio, 2022 @Ivanatro Probabilmente è una tessera di Renato di Savoia anche questa, c'è molto da studiare ancora su questi tondelli... Se volessi altre informazioni o hai domande chiedi pire Cita
Ivanatro Inviato 21 Luglio, 2022 Autore #7 Inviato 21 Luglio, 2022 Grazie mille per il tuo interesse e tempo... ? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..