FFF Inviato 3 Settembre, 2022 #26 Inviato 3 Settembre, 2022 33 minuti fa, Franks dice: allora mi è arrivata questa moneta come da foto ma per privacy ha voluto nascondere perito a prima impatto ststo conservativo??? ??? Secondo me, questa ha un grado di conservazione migliore. 1 Cita
caravelle82 Inviato 3 Settembre, 2022 #27 Inviato 3 Settembre, 2022 Pare aver piú lustro. Certo,foto e bustine,non permettono assai per sbilanciarsi sullo stato. Cita
Franks Inviato 3 Settembre, 2022 Autore #28 Inviato 3 Settembre, 2022 (modificato) 2 minuti fa, caravelle82 dice: Pare aver piú lustro. Certo,foto e bustine,non permettono assai per sbilanciarsi sullo stato. e lo so entrambe periziate Spl+? periti referenziati... ma per privacy e per evitare diatribe inutili... non cito...... conprendetemi?? Modificato 3 Settembre, 2022 da Franks Cita
caravelle82 Inviato 3 Settembre, 2022 #29 Inviato 3 Settembre, 2022 15 minuti fa, Franks dice: e lo so entrambe periziate Spl+? periti referenziati... ma per privacy e per evitare diatribe inutili... non cito...... conprendetemi?? Giusto. Ripeto,non mi sento di sbilanciarmi cosí? Cita
Franks Inviato 3 Settembre, 2022 Autore #30 Inviato 3 Settembre, 2022 la mia domanda è???? ci sta un Spl+ con questi graffi???? Cita
caravelle82 Inviato 3 Settembre, 2022 #31 Inviato 3 Settembre, 2022 (modificato) 3 minuti fa, Franks dice: la mia domanda è???? ci sta un Spl+ con questi graffi???? eh ma non possiamo esser sicuri che sono sulla moneta. Io non lo darei per scontato ecco. Per vedere si vedono eccome Modificato 3 Settembre, 2022 da caravelle82 Cita
FFF Inviato 3 Settembre, 2022 #32 Inviato 3 Settembre, 2022 6 ore fa, Franks dice: la mia domanda è???? ci sta un Spl+ con questi graffi???? Se i segni di usura sono solo quelli, lo SPL + potrebbe starci. 1 Cita
Franks Inviato 3 Settembre, 2022 Autore #33 Inviato 3 Settembre, 2022 (modificato) 8 minuti fa, FFF dice: Se i segni di usura sono solo quelli, lo SPL + potrebbe starci. il tondello è intonso a parte quei graffi sembra messa molto bene e molto gradevole , purtroppo ho solo queste foto e il venditore non aprirà il negozio non prima di lunedì pomeriggio per altre più dettagliate Modificato 3 Settembre, 2022 da Franks Cita
FFF Inviato 3 Settembre, 2022 #34 Inviato 3 Settembre, 2022 Io non scappo. Tu nemmeno, quindi possiamo attendere pazientemente ? Cita
Franks Inviato 3 Settembre, 2022 Autore #35 Inviato 3 Settembre, 2022 1 minuto fa, FFF dice: Io non scappo. Tu nemmeno, quindi possiamo attendere pazientemente ? ???? Cita
Giov60 Inviato 3 Settembre, 2022 #36 Inviato 3 Settembre, 2022 Il 23/7/2022 alle 18:18, El Chupacabra dice: Dalle foto la moneta sembra autentica, anche se i particolari più conosciuti per averne la sicurezza sono un po' sfuocati. La "L" di Romagnoli, ad es., ha il segmento orizzontale di lunghezza normale, ma l'ingrandimento è sfuocato e la parte finale potrebbe essere concava - come è nella maggior parte degli originali - anziché convessa. Se in alta conservazione, potrebbe aver il 3 puntini sullo zigomo del sovrano (sicuro segno di autenticità)... Questa dei 3 puntini non la conoscevo. Da dove proviene l'osservazione? tua? in che percentuale degli esemplari? Grazie 1 Cita
El Chupacabra Inviato 4 Settembre, 2022 #37 Inviato 4 Settembre, 2022 5 ore fa, Giov60 dice: Questa dei 3 puntini non la conoscevo. Da dove proviene l'osservazione? tua? in che percentuale degli esemplari? È un'informazione conosciuta nell'ambito dei numismatici professionisti e fra moltii collezionisti. Qui sotto ti mostro il mio esemplare. La percentuale non la conosco, ma pare che moltissimi esemplari (ovviamente solo in alta conservazione) posseggano questi tre puntini, tanto da far supporre che il problema nasca da un'imperfezione di più conii così originati da un conio matrice difettoso. 2 Cita
Franks Inviato 5 Settembre, 2022 Autore #38 Inviato 5 Settembre, 2022 Il 3/9/2022 alle 22:06, FFF dice: Io non scappo. Tu nemmeno, quindi possiamo attendere pazientemente ? come promesso integro le foto ?? Cita
FFF Inviato 6 Settembre, 2022 #39 Inviato 6 Settembre, 2022 Ma sono le foto, oppure la moneta a essere priva di lucentezza? Cita
Franks Inviato 6 Settembre, 2022 Autore #40 Inviato 6 Settembre, 2022 2 ore fa, FFF dice: Ma sono le foto, oppure la moneta a essere priva di lucentezza? la lucentezza c'è... sono le foto fatte apposta con poca luce per vedere i rilievi, ecco un altra foto con lustro ?? Cita
Franks Inviato 6 Settembre, 2022 Autore #41 Inviato 6 Settembre, 2022 (modificato) gli ho chiesto altre foto in dettaglio ... eccole da notare i baffi e capelli ?? Modificato 6 Settembre, 2022 da Franks Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..