Fiore151 Inviato 25 Luglio, 2022 #1 Inviato 25 Luglio, 2022 Ciao nuovamente a tutti, ecco la seconda delle due monete da identificare, di cui vi ricordo non ho peso, dimensioni e materiale... anche se questa sembrerebbe in rame. La seconda, che vi mostro in questo post, presenta da un lato una croce, ornata alle estremità (sembrano fiori), mentre dall'altro lato si vede proprio poco. le legende sono poco o per nulla visibili, giusto qualche lettera in alto (o in basso, o di lato, dipende da quale sia il reale orientamento della moneta) sul lato della croce. In realtà qualcosa si intuisce anche dall'altra parte, ma la mia fantasia non arriva così lontano... Grazie anticipate, come sempre, a chiunque vorrà provare a darmi una mano... Cita
Fiore151 Inviato 25 Luglio, 2022 Autore #3 Inviato 25 Luglio, 2022 Immagino tipo questo: 1 Sesino - Ranuccio I Farnese - Duchy of Piacenza – Numista Grazie mille! Cita
Fiore151 Inviato 25 Luglio, 2022 Autore #4 Inviato 25 Luglio, 2022 Adesso che me l'hai identificata, mi sembra di leggere piuttosto distintamente "DVX VIII" sulla destra del diritto, ed anche un "AN" sulla sinistra, quindi potrebbe essere di Antonio, ultimo Farnese Duca di Parma e Piacenza. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..