littleEvil Inviato 3 Agosto, 2022 #1 Inviato 3 Agosto, 2022 ...occhio al resto che vi danno in birreria ? https://www.charivari.de/nachrichten/deutschland-und-welt/im-wert-von-3-000-euro-bayern-sucht-nach-2-euro-sondermuenze/11315339 Sempre che non sia una "notizia di ferragosto" sembra che per sbaglio sia stata usata una Grace Kelly per pagare in un negozio, l' ex proprietario si è adesso rivolto ad un giornale locale per chiedere aiuto ? ? Io comunque oggi tento la fortuna e vado dal panettiere! Servus Njk Cita Awards
ART Inviato 3 Agosto, 2022 #2 Inviato 3 Agosto, 2022 "Chiedere aiuto" per cosa? Crede che dopo aver lanciato l'appello e spiegato anche il motivo chi l'ha presa gliela restituirà? ? Cita
petronius arbiter Inviato 3 Agosto, 2022 #3 Inviato 3 Agosto, 2022 Ma per averla usata "per sbaglio", il proprietario deve averla tolta dalla confezione e messa nel borsellino insieme alla altre... una moneta pagata,minimo, 130 euro Uno così se li merita certi errori, auguri al fortunato ritrovatore petronius Cita
ARES III Inviato 3 Agosto, 2022 #4 Inviato 3 Agosto, 2022 3 ore fa, petronius arbiter dice: pagata,minimo, 130 euro Una volta tolta dalla protezione e fatta circolare (e graffiata al meno) non vale più così tanto...... Ormai è inutile chiudere la stalla con i buoi scappati..... Cita
Arka Inviato 4 Agosto, 2022 #5 Inviato 4 Agosto, 2022 Non so perchè, ma tutto questo mi ricorda un episodio accadutomi anni fa. Eravamo al mercatino di Piazzola sul Brenta e stavamo discutendo di monete. Ad un certo punto arriva un nostro amico tutto agitato. ''Guardate cosa mi hanno dato di resto al posto di 200 lire'' fa mostrandoci un marengo. ''Dove, dove???'' fa uno di noi. ''Lì, al bar dell'angolo'' fa lui. Quello che aveva chiesto il luogo partì come una scheggia in direzione del bar. Appena partito il nostro amico si mise a ridere dicendo: ''Guarda l'avidità come ti fa correre''. Ovviamente aveva messo lui il marengo tra gli spiccioli del resto. L'avido non ci parlò più per vari mesi, considerandoci tutti complici... Arka Diligite iustitiam 5 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..