Riccard.o. Inviato 6 Agosto, 2022 #1 Inviato 6 Agosto, 2022 Buongiorno, io ho trovato nella vecchia collezione due monete da 100 fr albanesi del 1927, vorrei saperne a riguardo, la moneta è Dorata con da una parte Amet Zogu e dall'altra quelle che sembrerebbero delle mucche e un uomo grazie. Cita
Fiore151 Inviato 6 Agosto, 2022 #2 Inviato 6 Agosto, 2022 (modificato) Dunque, i 100 F al rovescio mostrerebbero due cavalli impennati (e anche un po' incavolati per essere stati scambiati per due mucche) che trainano una biga, su cui si trova l'auriga: 100 Franga Ari (Zog) - Albania – Numista Se invece cerchiamo due mucche, non trovandole ci accontenteremo di due buoi, che trainano un aratro al cui seguito c'è il contadino; il tutto, però, non su 100 F ma su 5 F: 5 Franga Ari (Zog I) - Albania – Numista Magari se pubblichi un paio di immagini (fronte e retro della moneta) e le corredi di peso e diametro qualcuno riesce a dirti di più... Modificato 6 Agosto, 2022 da Fiore151 2 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..