Fiore151 Inviato 19 Agosto, 2022 #1 Inviato 19 Agosto, 2022 Ciao a tutti, tra le mie "da identificare mi sono trovato la seguente: 19-22 mm di diametro (è un po' ovale), 2,76 il colore è quello del bronzo. Al diritto un busto radiato e la legenda (se ho ben interpretato) GAL...VS AVG; al rovescio tracce consumatissime di lettere ed una sagoma che potrebbe essere verticale o orizzontale. Domanda numero 1: è Gallieno? Domanda numero 2: viste dimensioni e peso, è un antoniniano? Dubito che sia un asse o un dupondio (vista la corona radiata)... Domanda numero 3: vedete qualcosa al rovescio? Io pensavo che la dicitura "GALLIENVS AVG" al diritto restringesse il campo, ma non sono riuscito a restringerlo abbastanza... Grazie a tutti coloro che parteciperanno alla discussione. Cita
ImmensaF Inviato 19 Agosto, 2022 #2 Inviato 19 Agosto, 2022 Antoniniano di Gallieno direi di sì solo che ne ha coniate una marea e personalmente al rovescio non distinguo nulla Cita
Fiore151 Inviato 19 Agosto, 2022 Autore #3 Inviato 19 Agosto, 2022 10 minuti fa, ImmensaF dice: Antoniniano di Gallieno direi di sì solo che ne ha coniate una marea e personalmente al rovescio non distinguo nulla Ma infatti non mi aspettavo di andare oltre... Grazie Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..