il console Inviato 27 Agosto, 2022 #1 Inviato 27 Agosto, 2022 Buongiorno, Come posso catalogare questa moneta? Gradito parere su stato di conservazione rarità e valutazione sul mercato. 2 Cita
miroita Inviato 27 Agosto, 2022 #2 Inviato 27 Agosto, 2022 Milano, Filippo IV. Si direbbe un filippo da 100 soldi del 1657, MIR 364, considerato comune. Ma attendiamo la voce degli esperti di questa monetazione. 1 Cita
ilnumismatico Inviato 27 Agosto, 2022 #3 Inviato 27 Agosto, 2022 Si, esatto, confermo la catalogazione di miroita per il MIR, mentre per il Crippa è la variante con il solo Toson d'oro sul petto (Crippa 14/b). CNI da 116 a 131 (mi sembrerebbe già il 116, ma la foto è troppo piccola). Direi che come conservazione siamo sul qBB e (sempre dalle foto piccole) ho il dubbio che la moneta abia subito una vecchia pulizia (per i residui di patina/sporco tra i rilievi), anche se ora si presenta con una piacevole tonalità brunita. Il tondello mi sembra compatto e senza carenze di metallo (erano monete che nascevano già con molte problematiche) e anche se il ritratto ha perso buona parte della sua espressività è ancora una moneta piacevole Cita Awards
il console Inviato 27 Agosto, 2022 Autore #4 Inviato 27 Agosto, 2022 Grazie mille per le sempre puntuali delucidazioni, in questa conservazione che ipotetico valore di mercato potrebbe avere? Cita
ilnumismatico Inviato 27 Agosto, 2022 #5 Inviato 27 Agosto, 2022 Orientativamente sui 200€ Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..