Tommy1993 Inviato 30 Agosto, 2022 #1 Inviato 30 Agosto, 2022 Buonasera, volevo chiedervi un parere riguardo questa moneta. Da una parte vi è una croce credo gigliata ma non ne sono sicuro. l'altra faccia è molto più rovinata. grazie a tutti in anticipo. Cita
savoiardo Inviato 30 Agosto, 2022 Supporter #3 Inviato 30 Agosto, 2022 Per me è una imitazione del soldo di Vittorio Amedeo I, ma non vedo bene lo scudo al diritto e quindi non capisco di che moneta possa trattarsi... provo a cercare... Cita
savoiardo Inviato 30 Agosto, 2022 Supporter #4 Inviato 30 Agosto, 2022 Ci sono... Una imitazione del soldo di VA I di Mirandola Allego una interessante discussione al riguardo.. 1 Cita
Tommy1993 Inviato 31 Agosto, 2022 Autore #5 Inviato 31 Agosto, 2022 bingo, cercherò di pulirla al meglio ma credo sia quasi impossibile. Grazie per la discussione in allegato per cui mi documenterò! grazie ancora a tutti quanti Cita
savoiardo Inviato 31 Agosto, 2022 Supporter #6 Inviato 31 Agosto, 2022 (modificato) 56 minuti fa, Tommy1993 dice: bingo, cercherò di pulirla al meglio ma credo sia quasi impossibile. Grazie per la discussione in allegato per cui mi documenterò! grazie ancora a tutti quanti Occhio solo a non peggiorare la situazione la moneta sembra abbastanza compromessa ... Quello che mi sembra strano è che è una moneta che si vede poco, nonostante sembri che ci fosse una grande circolazione di queste monete, tanto da provocare la stampa di bandi per la popolazione.. Qualcuno ha il mir Emilia Romagna per farmi vedere come viene indicata la rarità di questa moneta? Modificato 31 Agosto, 2022 da savoiardo Cita
savoiardo Inviato 31 Agosto, 2022 Supporter #7 Inviato 31 Agosto, 2022 Aggiungo un paio di immagini prese da Wikipedia Cita
Tommy1993 Inviato 31 Agosto, 2022 Autore #8 Inviato 31 Agosto, 2022 si infatti è messa molto male, grazie per le info molto preziose. Vedo se riesco a trattarla nel migliore dei modi. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..