Denise00 Inviato 31 Agosto, 2022 #1 Inviato 31 Agosto, 2022 Salve, vi scrivo per sapere se qualcuna di queste monete può avere un valore. Cita
Saturno Inviato 31 Agosto, 2022 #2 Inviato 31 Agosto, 2022 2 ore fa, Denise00 dice: Salve, vi scrivo per sapere se qualcuna di queste monete può avere un valore. Buon pomeriggio, da queste foto si può dire molto poco; occorre fare per ogni moneta, due foto, dritto e rovescio e postarle ognuna nella sezione di competenza (Regno, estere). Otterrai sicuramente le risposte che cerchi. un saluto Cita
FFF Inviato 31 Agosto, 2022 #3 Inviato 31 Agosto, 2022 Mi permetto di chiedere foto anche del contorno, pur se non è ancora ora di mangiare ? 1 Cita
FFF Inviato 31 Agosto, 2022 #4 Inviato 31 Agosto, 2022 Aggiungo: forse è meglio che prima stili un elenco delle monete. In modo tale da fare le foto a quelle che eventualmente potrebbero avere un valore numismatico. Cita
petronius arbiter Inviato 31 Agosto, 2022 #5 Inviato 31 Agosto, 2022 Capisco che a certe richieste si risponda a volte col pilota automatico ma perchè far perdere tempo con foto dettagliate, addirittura del contorno? Basta ingrandire quelle che ci sono per rendersi conto che si tratta del classico accumulo di monete comuni e riproduzioni senza valore: notate, tra le altre, 5 lire del 1914, 100 lire fascione e Vetta in alpacca (o metallo simile), tallero di Umberto, e altro ancora. Quel che resta, vista anche la conservazione, probabilmente non raggiunge i 10 euro complessivi di valore. Mi spiace @Denise00 petronius 5 Cita
FFF Inviato 31 Agosto, 2022 #6 Inviato 31 Agosto, 2022 1 ora fa, petronius arbiter dice: Capisco che a certe richieste si risponda a volte col pilota automatico ma perchè far perdere tempo con foto dettagliate, addirittura del contorno? Basta ingrandire quelle che ci sono per rendersi conto che si tratta del classico accumulo di monete comuni e riproduzioni senza valore: notate, tra le altre, 5 lire del 1914, 100 lire fascione e Vetta in alpacca (o metallo simile), tallero di Umberto, e altro ancora. Quel che resta, vista anche la conservazione, probabilmente non raggiunge i 10 euro complessivi di valore. Mi spiace @Denise00 petronius Qualcuno doveva prendersi la responsabilità. Contento che lo abbia fatto te e non me. O tu e non io. O come preferisci che si scriva ? Alle foto avevo dato un'occhiata di massima. Però non su tutte ero in grado di esprimermi. Bene che sia avanzato te. ? Anche perchè della cena non ho avanzato nulla ? 1 Cita
caravelle82 Inviato 31 Agosto, 2022 #7 Inviato 31 Agosto, 2022 6 minuti fa, FFF dice: Qualcuno doveva prendersi la responsabilità. Contento che lo abbia fatto te e non me. O tu e non io. O come preferisci che si scriva ? Alle foto avevo dato un'occhiata di massima. Però non su tutte ero in grado di esprimermi. Bene che sia avanzato te. ? Anche perchè della cena non ho avanzato nulla ? E fu cosí,che tra avanzi e contorni,la patacca è servita? 1 Cita
nikita_ Inviato 1 Settembre, 2022 Supporter #8 Inviato 1 Settembre, 2022 21 ore fa, Denise00 dice: Salve, vi scrivo per sapere se qualcuna di queste monete può avere un valore. Ciao, chiederei le immagini nitide di fronte e retro di n. 7 e 8 (2x5 bolivar), dalle foto non si riesce ad appurare se appartengono alla tipologia in argento o in nickel, e della n. 16 (20 franchi). Monete piuttosto comuni, ma nel caso fossero autentiche (ed i bolivar in Ag.) avremmo in totale 70 gr. d'argento, anche se a peso una cifretta non disprezzabile. 2 Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..