MauroParis Inviato 2 Settembre, 2022 #1 Inviato 2 Settembre, 2022 Buonasera, chiedo lumi sull'autenticità della moneta da 5 Lire 1865 Torino postata; grazie a Tutti anticipatamente! Mauro Cita
El Chupacabra Inviato 3 Settembre, 2022 #3 Inviato 3 Settembre, 2022 Moneta autentica.Considerata rara (R), in conservazione BB, ma gradevole per l'usura uniforme. Posto per condivisione e confronto un esemplare in buona conservazione: 2 Cita
MauroParis Inviato 3 Settembre, 2022 Autore #4 Inviato 3 Settembre, 2022 Grazie delle Risposte! Ho una piccola collezione Regno, tendo a preferire, se non hanno colpi e/o segni pesanti, monete BB alle monete SPL/FDC mi danno l'idea di avere una storia alle spalle fatta di scambi, pagamenti e viaggi...ovviamente non nascondo che il costo gioca la sua parte ma tra una moneta comunissima FDC e la medesima in BB allo stesso prezzo...vado sulla BB! Opinione mia ovviamente! Ancora Grazie! Mauro Paris 4 Cita
FFF Inviato 3 Settembre, 2022 #5 Inviato 3 Settembre, 2022 (modificato) 2 ore fa, MauroParis dice: Grazie delle Risposte! Ho una piccola collezione Regno, tendo a preferire, se non hanno colpi e/o segni pesanti, monete BB alle monete SPL/FDC mi danno l'idea di avere una storia alle spalle fatta di scambi, pagamenti e viaggi...ovviamente non nascondo che il costo gioca la sua parte ma tra una moneta comunissima FDC e la medesima in BB allo stesso prezzo...vado sulla BB! Opinione mia ovviamente! Ancora Grazie! Mauro Paris Concordo così tanto che sono ben disponibile a fare scambio alla pari tra le mie BB e le tue FDC ? Così da essere entrambi felici e contenti. ? Modificato 3 Settembre, 2022 da FFF Cita
El Chupacabra Inviato 3 Settembre, 2022 #6 Inviato 3 Settembre, 2022 2 ore fa, MauroParis dice: Ho una piccola collezione Regno, tendo a preferire, se non hanno colpi e/o segni pesanti, monete BB alle monete SPL/FDC È una scelta rispettabissima: c'è chi si immedesima nel viaggio temporale fatto dalla moneta e ne rivive mentalmente le vicissitudini e chi, invece, ama tornare al momento (o quasi) in cui la moneta ha iniziato la sua avventura, a come dovesse brillare fra le mani dei primi utilizzatori. Sono entrambi viaggi nel tempo: nel primo è la moneta che viene a te, nel secondo caso sei tu che vai alle sue origini. Ho diverse monete periziate nelle conservazioni da te preferite che sto dismettendo. Se sei interessato, contattami con MP... 2 Cita
Franks Inviato 19 Settembre, 2022 #7 Inviato 19 Settembre, 2022 Il 3/9/2022 alle 06:45, El Chupacabra dice: Moneta autentica.Considerata rara (R), in conservazione BB, ma gradevole per l'usura uniforme. Posto per condivisione e confronto un esemplare in buona conservazione: ma quante' .....bella??? 1 Cita
El Chupacabra Inviato 19 Settembre, 2022 #8 Inviato 19 Settembre, 2022 44 minuti fa, Franks dice: ma quante' .....bella Beh, visto che ti piace, questa ha anche un qualcosina in più (FER*T): 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..