miza Inviato 13 Settembre, 2022 #1 Inviato 13 Settembre, 2022 Buon pomeriggio Volevo presentarvi un100 Lire 1958 ancora in discreto stato di conservazione, direi qSPL. I rilievi sono ancora molto buoni, dal vivo presenta in alcuni punti un discreto lustro di conio che si intravvede anche nelle foto e non ha colpi sul bordo. Il difetto più grosso sono quei graffi al D/. Deve essere stata a lungo a contatto con alte monete o oggetti che l'anno graffiata. Comunque sia nella collezione delle circolate penso faccia la sua figura. Voi amici del Forum cosa ne pensate? Saluti 2 Cita
caravelle82 Inviato 13 Settembre, 2022 #2 Inviato 13 Settembre, 2022 Ciao carissimo! Ci sta tutto. Forse con un pò di luce rende di piú? Ottima moneta? 1 Cita
prtgzn Inviato 13 Settembre, 2022 #3 Inviato 13 Settembre, 2022 Bella. Dico che come conservazione possiamo girare tra il BB e lo SPL. La rosetta è ancora bella ma tutto il resto sembra "levigato" forse per contatto con altre monete. 1 Cita
pippo78 Inviato 18 Settembre, 2022 #4 Inviato 18 Settembre, 2022 Per me SPL+ .Rilievi ben visibili nessun colpo qualche sbiancamento qua e là e dei graffi Cita
Scudo1901 Inviato 18 Settembre, 2022 #5 Inviato 18 Settembre, 2022 qSPL a voler essere un po’ di manica larga ☺️ Cita
FFF Inviato 18 Settembre, 2022 #6 Inviato 18 Settembre, 2022 7 minuti fa, Scudo1901 dice: qSPL a voler essere un po’ di manica larga ☺️ qSPL, a voler essere di manica giusta ? ? 1 Cita
El Chupacabra Inviato 21 Settembre, 2022 #7 Inviato 21 Settembre, 2022 Ciao Miza, la moneta è ancora collezionabilissima anche se sofferente. Qualcosa ha imperversato su questo povero esemplare e non dimentichiamo che si tratta di acciaio... I rilievi sono ancora molto belli: sì, il q.SPL ci sta tutto. Partecipo per confronto e condivisione con un mio esemplare in buona conservazione: 2 Cita
caravelle82 Inviato 21 Settembre, 2022 #8 Inviato 21 Settembre, 2022 1 ora fa, El Chupacabra dice: Ciao Miza, la moneta è ancora collezionabilissima anche se sofferente. Qualcosa ha imperversato su questo povero esemplare e non dimentichiamo che si tratta di acciaio... I rilievi sono ancora molto belli: sì, il q.SPL ci sta tutto. Partecipo per confronto e condivisione con un mio esemplare in buona conservazione: Che spettacolo 1 Cita
FFF Inviato 21 Settembre, 2022 #9 Inviato 21 Settembre, 2022 Orpo! O devo farmi operare per cataratta🤓 oppure ho gli ormoni che ballano il tip tap... Per un attimo, mi era sembrato di vedere un capezzelo. 😅 PS: mi stupisco che ancora non ci sia qualche cosidetta "influncer" che non abbia già pensato di farseli a forma di fiori. O almeno ancora io non ne ho visti 😇 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..