Franks Inviato 26 Ottobre, 2022 #126 Inviato 26 Ottobre, 2022 5 ore fa, Saturno dice: Vi presento il mio 5 centesimi 1861 N "testa grossa", confrontato con un altro 5 centesimi 1861 N "normale": Sarà uno dei miei obiettivi futuri..... il tempo di leccarmi le ferite dopo lo.shopping compulsivo 🤣🤣🤣👅👅👅👅 1 Cita
Saturno Inviato 27 Ottobre, 2022 #127 Inviato 27 Ottobre, 2022 Buo0ngiorno, presento questo 2 Lire 1863 N stemma, acquistato nel 2008, ha sviluppato una pesante patina, leggermente blu Cita
El Chupacabra Inviato 27 Ottobre, 2022 #128 Inviato 27 Ottobre, 2022 Gli ultimi tre anni degli Scudi di V.E.: 3 Cita
Franks Inviato 27 Ottobre, 2022 #129 Inviato 27 Ottobre, 2022 3 ore fa, El Chupacabra dice: Gli ultimi tre anni degli Scudi di V.E.: esiste in questa vita terrena una moneta che ti manca????🧐🧐🧐🧐🤣🤣🤣🤣..... ho i miei dubbi💪💪👍👍 Cita
El Chupacabra Inviato 27 Ottobre, 2022 #130 Inviato 27 Ottobre, 2022 (modificato) 3 ore fa, Franks dice: esiste in questa vita terrena una moneta che ti manca? In verità, in verità ti dico, per quante siano le monete che ho raccolto nei secoli, ve ne sarà - non una - ma tante che ancora dovranno unirsi alla mia collezione. Evanuervnt dies, veritas vltima vitæ, in Domini domo. Amen. Modificato 27 Ottobre, 2022 da El Chupacabra 2 2 Cita
El Chupacabra Inviato 28 Ottobre, 2022 #131 Inviato 28 Ottobre, 2022 Un trittico, ancora gradevole, in un crescendo di rarità: 4 1 Cita
ilLurkatore Inviato 21 Agosto, 2025 #132 Inviato 21 Agosto, 2025 Il 24/09/2022 alle 21:51, Scudo1901 dice: Ciao @PK. Nella mia personale sensibilità il principale motivo per cui nella sezione Regno la fa da padrone Vittorio Emanuele III è perché, da gran Re Numismatico, ha emesso una quantità di monete di straordinaria bellezza e quindi penso sia abbastanza umano privilegiare lui rispetto ai suoi due predecessori che obiettivamente non possono competere con meraviglie immortali come il Vetta d’Italia, la Quadriga, l’Aratrice. Le produzioni del Re Galantuomo e del Re Buono infatti sono abbastanza monotone come iconografia. Come ho avuto modo di esprimere in altra discussione, tra esse a mio parere gli scudi collo lungo costituiscono una bella eccezione, particolarmente per la maestosità del ritratto del D. Detto ciò trovo giusto rendere onore a Vittorio Emanuele II partendo subito forte 😉con un 5 lire 1859 Genova in FDC con un insignificante segnetto sulla guancia e dotato di una pregevole patina riposata di antica raccolta. Buona domenica e un caro saluto Buonasera @Scudo1901 , chiedo a te e a tutti coloro che masticano molto bene queste monete: esiste la versione con il punto dopo la scritta SARD? In caso affermativo, dipende dall'annata, dal luogo di coniazione o altro? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..