Moldhen Inviato 20 Ottobre, 2022 #1 Inviato 20 Ottobre, 2022 Ciao a tutti, ho trovato questa "moneta" (potrebbe essere qualche tipo di medaglia o un token?). È di alluminio, 23mm di diametro pesa meno di 1g. Ha delle scritte in arabo su entrambe le facce. Ho cercato nella maggior parte dei cataloghi online ma non ho trovato niente. Grazie in anticipo, Moldhen. Questa è l'altra faccia. Cita
Fiore151 Inviato 20 Ottobre, 2022 #2 Inviato 20 Ottobre, 2022 A sensazione a me pare effettivamente un gettone. Non vedo anni, valori facciali... Però aspetta qualcuno che ne sappia un po' di più Cita
littleEvil Inviato 20 Ottobre, 2022 #3 Inviato 20 Ottobre, 2022 (modificato) Questa è bella! ciao @Moldhen, ciao @Fiore151 Avete visto la "ruotina"? A me è sembrata subito un volante (forse che ho appena parcheggiato la macchina...) e poi c'è un fulmine, mi sono detto: evvvai di google! Gettone per filobus - Cairo Buono per DUE corse: Il fulmine a destra del centro rappresenta l'elettricità, mentre il piccolo volante in alto rappresenta l'autobus e le due barre a sinistra rappresentano che è buono per due corse. per UNA corsa: Location Egypt Type Automatic tokens › Transit token Currency Egypt - Transit Tokens Composition Aluminium Weight 1.83 g Diameter 23.24 mm Thickness 2 mm Shape Round Orientation Medal alignment ↑↑ Number N# 47719 Solo il testo è magari un po' noioso Lettering: محافظة القاهرة Translation: Cairo Governorate Lettering: القاهرة القاهرة القاهرة Translation: Cairo Cairo Cairo Servus, Njk https://en.numista.com/catalogue/exonumia47719.html Modificato 20 Ottobre, 2022 da littleEvil 4 Cita Awards
Moldhen Inviato 20 Ottobre, 2022 Autore #4 Inviato 20 Ottobre, 2022 Non ci sarei mai arrivato da solo, Grazie mille @littleEvil ! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..