Kriper0204 Inviato 23 Ottobre, 2022 #1 Inviato 23 Ottobre, 2022 Salve, Non so se sono nella sezione giusta, ma mi serve una mano per l'identificazione della seguente moneta o gettone. Da un lato c'è l'anno 1980 e intorno "Serie di monete per numismatici" mentre dall'altro lato "Istituto Poligrafico Zecca dello Stato" "Sezione Zecca". Non c'è un valore quindi non credo sia una moneta, ma forse un gettone della zecca. Grazie in anticipo per qualsiasi informazione. 1 Cita
caravelle82 Inviato 23 Ottobre, 2022 #2 Inviato 23 Ottobre, 2022 Ciao La comprai per pochi spiccioli. Io la considero una medaglia. Per me una medaglia bellina. Saluti 1 Cita
nikita_ Inviato 23 Ottobre, 2022 Supporter #3 Inviato 23 Ottobre, 2022 1 ora fa, Kriper0204 dice: Salve, Non so se sono nella sezione giusta, ma mi serve una mano per l'identificazione della seguente moneta o gettone. Ciao, questo gadget era stato inserito nella divisionale della zecca del 1980, dopo dieci anni dalla sua ultima divisionale ufficiale la zecca aveva iniziato nuovamente a produrre le serie annuali per i collezionisti. 2 Cita Awards
Kriper0204 Inviato 23 Ottobre, 2022 Autore #4 Inviato 23 Ottobre, 2022 16 minuti fa, nikita_ dice: Ciao, questo gadget era stato inserito nella divisionale della zecca del 1980, dopo dieci anni dalla sua ultima divisionale ufficiale la zecca aveva iniziato nuovamente a produrre le serie annuali per i collezionisti. Adesso vhe ho la medaglia mi manca soltanto di trovare tutte le monete del 1980 per completare la serie 😉 1 Cita
nikita_ Inviato 23 Ottobre, 2022 Supporter #5 Inviato 23 Ottobre, 2022 23 minuti fa, Kriper0204 dice: Adesso vhe ho la medaglia mi manca soltanto di trovare tutte le monete del 1980 per completare la serie 😉 La serie con tanto di custodia costa veramente poco, si trova anche a 10-12 euro, ma essendo pesantuccia la spesa postale la fa salire sino ad una ventina di euro, veramente abbordabile ed in ogni caso è presente una moneta da 500 lire d'argento 1 Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..