turifra Inviato 6 Maggio, 2007 #1 Inviato 6 Maggio, 2007 ecco un bel dupondio,il dubbio che sorge è se la moneta fosse dell'uno o dell'altro, cosa che nn sono riuscito a stabilire, cambia la valutazione tra i 2 imperatori? e quale potrebbe essere? oppure salvo esemplari rari siamo lì? grazie francesco Cita
Giano Inviato 6 Maggio, 2007 #3 Inviato 6 Maggio, 2007 a me sembra marco aurelio...la valutazione credo che bene o male sia la stessa...sono due imperatori vicini e non rarissimi. ciao Cita
Raistlin Inviato 6 Maggio, 2007 #4 Inviato 6 Maggio, 2007 Riguardo alla valutazione precisa al momento non saprei rispondere, comunque per me è un dupondio di Commodo, il ritratto è il suo degli ultimi anni del regno!! ciao ciao :) Cita
turifra Inviato 6 Maggio, 2007 Autore #5 Inviato 6 Maggio, 2007 vedo che le indicazioni sono unanimi :P Cita
william Inviato 6 Maggio, 2007 #6 Inviato 6 Maggio, 2007 Anche per me è marco aurelio, il faccione è il suo :D Cita
vince960 Inviato 6 Maggio, 2007 #7 Inviato 6 Maggio, 2007 (modificato) Io non sarei così sicuro per Marco Aurelio. Premetto che non sono assolutamente fisionomista, ma padre e figlio in questo caso erano VERAMENTE somiglianti (almeno dai loro ritratti sulle monete). Normalmente Commodo mi sembra che si distingua per l'occhio un po' "fatto" e Marco Aurelio per un naso forse un po' più importante. Per rendere l'idea, guardate questa immagine di Commodo a confronto del dupondio di Francesco... Modificato 6 Maggio, 2007 da vince960 Cita
meja Inviato 6 Maggio, 2007 #8 Inviato 6 Maggio, 2007 propenderei anchio per Commodo, il ritratto da figlio dei fiori mi pare abbastanza chiarificatore :D Meja Cita
turifra Inviato 6 Maggio, 2007 Autore #9 Inviato 6 Maggio, 2007 si vince vedendo la tua foto avrei detto commodo,ma probabilmente il naso piuttosto pronunciato"come il mio :D :D :D mi fa pensare a marco aurelio Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..