Dedde86 Inviato 6 Novembre, 2022 #1 Inviato 6 Novembre, 2022 Buonasera a tutti , cercando notizie su alcune punzonature ho trovato una discussione su un interessante anello da identificare ed io ne ho uno simile , pure le punzonature sembrano uguali ( ci dobbiamo reossupare? ). Vi posto le immagini. Come vedete le puunzonature non hanno neanche un font "ufficiale" pero c' è una doppia specificazione del materiale, normale? Grazie Cita
Bruzio Inviato 6 Novembre, 2022 #2 Inviato 6 Novembre, 2022 Lo hai già fatto vedere ad un orefice? non mi sembrano punzonature regolamentari.... e quindi puzza un po di truffa... comunque non credo che questa sia la sezione del forum più appropriata per questo genere di identificazioni... Cita
Dedde86 Inviato 7 Novembre, 2022 Autore #3 Inviato 7 Novembre, 2022 5 ore fa, Bruzio dice: Lo hai già fatto vedere ad un orefice? non mi sembrano punzonature regolamentari.... e quindi puzza un po di truffa... comunque non credo che questa sia la sezione del forum più appropriata per questo genere di identificazioni... Scusa Bruzio! Mi sono limitato a prendere le orme dell'alto ,per la sezione. scusate Cita
Bruzio Inviato 7 Novembre, 2022 #4 Inviato 7 Novembre, 2022 comunque secondo me, anello in ottone per truffare gli sprovveduti... se cerchi in rete ne vedrai parecchi simili... Cita
sandokan Inviato 8 Novembre, 2022 Supporter #5 Inviato 8 Novembre, 2022 Ciao Dedde86, ti è possibile leggere i due marchi con una lente e dirci cosa c'è inciso su ciascuno ? Sai in che metallo è stato coniato l'anello ? Oggi il doppio marchio è presente sulla maggior parte dei monili preziosi : uno indica la Ditta o l'Orafo che lo ha prodotto, l'altro il titolo del metallo Nobile usato (Oro e Argento). Se invece si tratta di un anello da bancarella, i marchi come ha già detto Bruzio possono servire a confondere le idee a qualche acquirente sprovveduto. Saluti. @Dedde86 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..