antonio bernardo Inviato 13 Novembre, 2022 #1 Inviato 13 Novembre, 2022 Buongiorno, allego un antoniano attribuibile a Probo con la Virtus avg. Peso 3.95g La moneta è di lecita provenienza. Chiedo conferme o meno sulla classificazione...per me RIC 112 e sulla zecca Lione Curiosità al rovescio nel campo a sinistra il fondo non è liscio ma presenta una lieve ondulazione. Grazie e buona giornata Antonio 2 Cita
Stilicho Inviato 15 Novembre, 2022 #2 Inviato 15 Novembre, 2022 Probus Coins Mi sembra che la tua classificazione sia corretta. Si tratta di un "aureliano" (qualcuno li chiama così, anche il sito che ti ho allegato che e' un riferimento per i radiati di Probo). Complimenti, una bella moneta. Ciao da Stilicho 1 Cita
Stilicho Inviato 15 Novembre, 2022 #3 Inviato 15 Novembre, 2022 Dallo stesso sito, le varianti in base alla tipologia di busto (la tua mi pare con busto B): .....prosegue con altri busti Cita
Stilicho Inviato 15 Novembre, 2022 #4 Inviato 15 Novembre, 2022 @antonio bernardo Non capisco RIC 30, penso sia un errore. Il RIC è il V (cinque) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..