derek83 Inviato 14 Novembre, 2022 #1 Inviato 14 Novembre, 2022 Buongiorno a tutti, inseguivo questo gettone/moneta da anni ma per vari motivi non l'avevo ancora preso. Ieri mentre ero ad una fiera di militaria tra le varie cose che un signore esponeva ho visto questa che sono riusciuto ad avere per 25€ Dato lo stato di conservazione credo di aver fatto bene, che ne pensate? Cita Awards
Saturno Inviato 14 Novembre, 2022 #2 Inviato 14 Novembre, 2022 29 minuti fa, derek83 dice: che ne pensate? Buongiorno, penso che la moneta/gettone sia stata pulita in modo aggressivo, tanto da lasciare i segni sul dritto, nel campo dietro la nuca del Re e al rovescio , sotto la pancia del cavallo. La pulizia fatta in modo malvagio, ha messo a nudo il rame sottostante la doratura (che è praticamnete scomparsa, se ne vede la traccia lungo la leggenda al rovescio) e inotre, ha fatto emergere quel tipico colorito rosa del rame....pulito. In conclusione, a me non piace; ma se ti gratifica, va bene. saluti Cita
derek83 Inviato 14 Novembre, 2022 Autore #3 Inviato 14 Novembre, 2022 il colore mi aveva fatto pensare a questo tipo di pulizia, ma la foto accentua un po tanto questa pulizia che a occhio nudo si vede ma non sembra cosi deturpante Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..