robin55 Inviato 7 Maggio, 2007 #1 Inviato 7 Maggio, 2007 .... non riesco proprio a capire la provenienza di questa moneta d'argento. caratteristiche: d. mm 20; gr 1,05 non la trovo nella mia bibbliografia. qualcuno mi aiuta! ..... :blink: un grosso grazie! Cita
polase Inviato 7 Maggio, 2007 #2 Inviato 7 Maggio, 2007 (modificato) non la vedo molto bene... non si potrebbe avere un'immagine più grande... grazie Modificato 7 Maggio, 2007 da polase Cita
fedafa Inviato 7 Maggio, 2007 #3 Inviato 7 Maggio, 2007 Penso anch'io che con una foto migliore, si riuscirà a risolvere l'arcano Cita
bavastro Inviato 7 Maggio, 2007 #4 Inviato 7 Maggio, 2007 ciao, è piuttosto difficile. Non capisco se nel campo c'è una grande A o altro. Dalla foto ho l'impressione che ci sia una croce sovrapposta, come se il tondello avesse subito due diverse battiture. In tal caso anche la leggenda è difficilmente comprensibile. Attendiamo sviluppi ;) . Cita Awards
Arthas Inviato 7 Maggio, 2007 #5 Inviato 7 Maggio, 2007 mmmmmm <_< ........................io cercherei anche in quelle straniere..potrebbe essere spagnola...........vedi questa, la ricorda vagamente Cita
numes Inviato 7 Maggio, 2007 #6 Inviato 7 Maggio, 2007 a me fa pensare ad una moneta feudale francese del tipo " PAX" diffusa nelle zecche del Sud: http://www.coinarchives.com/w/lotviewer.ph...cID=268&Lot=432 ma come dice Bavastro sembra essere ribattuta e la legenda illegibile. Attendiamo le foto! ;) Cita
robin55 Inviato 7 Maggio, 2007 Autore #7 Inviato 7 Maggio, 2007 ...provo con questa risoluzione.....mannaggia al limite!!!! Cita
robin55 Inviato 7 Maggio, 2007 Autore #8 Inviato 7 Maggio, 2007 .... e anche con questa.... e mi scuso per lo spazio eccessivo occupato. Cita
numes Inviato 7 Maggio, 2007 #9 Inviato 7 Maggio, 2007 non è una questione di risoluzione...che hai migliorato e si vede ;) ma di un formato più grande dell'immagine: per inserire foto più grandi senza occupare spazi maggiori ...fai un anteprima di scanner poi seleziona l'area che effettivamente intendi riprodurre ... tutto quel margine bianco che hai nelle foto che hai postato viene memorizzato comunque come immagine, se lo elimini vedrai che ne ottieni di dettagliate e con lo stesso "peso" ;) Cita
avgvstvs Inviato 7 Maggio, 2007 #10 Inviato 7 Maggio, 2007 Direi che assomiglia abbastanza ad un denaro di Corrado il Pacifico (937-993), zecca di Lione: http://www.coinarchives.com/w/lotviewer.ph...cID=274&Lot=515 Cita
robin55 Inviato 7 Maggio, 2007 Autore #11 Inviato 7 Maggio, 2007 grazie, grazie, grazie,..... siete .....accezionali! Cita
numes Inviato 7 Maggio, 2007 #12 Inviato 7 Maggio, 2007 (modificato) è proprio lei!! accidenti e dire che tempo la cercavo disperatamente! bella moneta...complimeti ad avgvstvs per l'identificazione e a robin55 per il possesso! ;) Modificato 7 Maggio, 2007 da numes Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..